Eh bhe su quello sicuro, come detto non succede niente se si toppa o no ... però una cosa è certa L'importanza su questa configurazione sta nel RAFFREDDAMENTO del mediterraneo in se per se... nel senso una prima botticina di questa portata è utile per l'inverno che viene... se ne seguiranno altre 2 o 3 di questa portata da qui a gennaio si può pensare di inverno "SLURPEVOLE" per l'Europa centrale...cioè si comincia da piccoli passi!
lo so Iceberg, anche io lo ritengo un modello molto affidabile ... però spesso come in queste volte fa veramente venire i nervi!
le 12z spostano ancora più a Est ma non in modo netto come ECMWF, il freddo si tuffa verso l'Europa occidentale per poi rientrare dopo verso il Mediterraneo centrale
secondo me stasera Reading sposterà un pò più a W, ponendo una via di mezzo
vabbè poi solita storia per poche centinaia di chilometri, run indecente per il CS dopo
sisi partita apertissima però l'importante è che quasi sicuramente si evita una porcata come quella proposta negli ultimi run GFS col nocciolo quasi verso le Canarie !
Certo e assurdo... Anche in questo caso bisogna andare con i piedi di piombo.... A sto punto mejo na via di mezzo...
mah, non è che la prossima colata artica sia foriera di un netto episodio invernale (media montagna in su a parte), anche nella miglior delle ipotesi tra i GM, quel che conta è l'evoluzione del successivo blocco a bicella, che pare più propenso ad essere rialimentato da est più che dal settore atlantico, quindi il discorso deterministico, in chiave prettamente invernale, rimane ancora ben appeso per aria, e se c'è qualcosa di concreto lo sapremo tra 4/5 giorni![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri