Punte di 200mm in 9 ore in Calabria. Numerose stazioni del golfo di Squillace (soprattutto il versante sud della Sila) hanno superato i 100mm.
ARPACAL - Centro Funzionale Multirischi
ARPACAL Centro Funzionale Dati in tempo reale.jpeg
Ragazzi... dando un rapido sguardo al modellame attuale... satellite a mio avviso sia sardegna che tirreniche dovranno fare ancora i conti con questo ciclone... tenendo conto che il percorso che fara questo minimo è ...secondo me un po a zig zag... in ogni caso dal tirreno sforneranno intensi temporali... occhio a olbia non escludo venga interessata ancora da forti temporali...che successivamente scivoleranno su mecio tirreno e poi tra alto lazio e bassa toscana....insomma situazione da seguire. Occhio pure a calabria tirrenica e marche per effetto dell'orografia e delle correnti potranno esserci piogge copiose.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Cella tra Levante ligure e alta Toscana.
Qui pioggia forte e persistente
si stavo notando ste evidente anche dal radar Emiliano anche se da un intensita tra moderato e forte... bhooo!![]()
Segnalo SERIO nubifragio in atto su Roma... il sat indica che a breve dovrebbe finire, ma credo che alcune zone presentino già delle difficoltà (di notte ci si accorge meno dei disagi alla viabilità).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
raga io sto a 50mm... e piove che dio la manda... CHE DIRE!!! alla fine ne sta buttando giu!
Segnalibri