Ok. Leggo ed apprendo da buon alunno viste le mie limitate competenze. Vediamo un pò cosa accadrà. Di certo la botta precedente è stata una rodanata evoluta in semi-continentale come hai spiegato altrimenti avrei avuto decine di cm di neve a casa mia sul mare invece di un paio di imbiancate volanti.
Speriamo in una continentalata pura per Natale. Sarebbe stupendo. A seguire sovrascorrimento basso dall'Atlantico per fare felice anche chi abita al Nord. In due settimane ce ne sarebbe per tutti.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Fino a un paio di anni fa ci credevo anche io, poi l'inverno scorso iniziammo bene con l'ondata dell'Immacolata, ma successivamente le altre ondate andarono per lo più sulla via magica costa azzurra-baleari barcellona e una nelle festività sull'Europa orientale. Diciamo che l imprinting ci può stare ma non è così scontato insomma :-)
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
secondo me è inutile discutere di range di asse così ristretto a 8-9 giorni di distanza....vedremo step by step, ora ci sono conferme su una dinamica generale, senza entrare troppo nel dettaglio...
tanto ora comincerà il balletto del rodano-bora-carcassonna-tuttosupraga tuttosull'albania, ecc ecc![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
prima botta orientale
seconda botta da big snow
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
sì ma AO+:
new.ao.loading.gif
parlavo del cavo "precedente", 21 novembre, classica rodanata
Meteociel - Archives des analyses NCEP de 1871 à aujourd'hui
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
ah guarda io nemmeno un fiocco, ma quella configurazione diciamo a metà dicembre me ne avrebbe buttati giù sicuramente. Orticellisticamente spero anch'io in una continentalata perchè spesso (non sempre) porta frutti maturi alla giusta stagione, ma soprattutto perchè regala giornate di sole e un inverno soleggiato lo scambierei volentieri con il proptotipo degli ultimi..abbastanza generosi di occasioni per neve sì, ma di un grigio tombale apocalittico, senza speranza..per natale non nutro grandi speranze, dipenderà dal reset dopo lo sconquasso (da qalche parte) dell'Immacolata
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri