I colori di meteociel sono ridicoli, fuorvianti al massimo.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Reading di sti tempi ci da sempre belle speranze!
![]()
belle speranze ? Veramente il seguito di quella carta è penoso (tranne per le Alpi mi sa) ... come al solito fanno gli alternativi, meno male che il modello che le sparava grosse era GFS, tanti anni fa ormai
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Dopo aver visto le Reading serali direi di finirla con questa pagliacciata di inverno.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Credo anche io si tratti di un'uscita fuori dal coro, in quanto è l'unico modello che alle 144h taglia l'alimentazione nord atlantica verso l'europa centrale: inutile dire che il conseguente sprofondamento iberico (o quasi) sarebbe garantito, con evoluzione poco piacevole un po' per tutti sul long range.
Vediamo, è una frequentazione che Reading ha a volte mostrato nelle ultime settimane: già le ENS fra un paio d'ore ci diranno di più.
Roberto
Always looking at the sky....
ma perchè che carte pensi che stia guardando?
Non ho postato perchè ero impegnato.
Possibile che non vediate l'aggangio a nord est dell'aria russa (geopotenziali)?
Per extreme, calcolerei i geopotenziali stessi, nonchè ho detto possibili SOVRASCORRIMENTI, ma si vedrà, sai com'è si parla di probabilità non di certezze.
Noto con ENORME dispiacere che come al solito una stanza nazionale venga invasa dai lamenti e orticellismi. Peccato, come è un peccato che non si noti come le cartacce con zonalità sparata, da un bel po' di giorni vengano continuamente rimandate...
p.s. scusate per i toni, ma davvero ogni 3 messaggi uno è di lamento.
Saluti.
Always looking at the sky.
Si!!...dovrebbe essere un'uscita fuori dal coro, se si pensa soprattutto alle Ens Reading di questa mattina e UKmo.
A volte negli ultimi giorni un paio di run li ha avuti così, ma sempre poi smentiti dalle sue stesse Ens e dal run successivo.
Vedremo più tardi!...con ottimismo e una mano ai.......![]()
Ultima modifica di StefanoBernardi; 22/01/2014 alle 20:23
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Segnalibri