E' tutto da vedere il secondo e altrettanto determinante step per portare il freddo sull'Italia, ovvero la necessaria chiusura dell'alta delle Azzorre verso lo SCAND...ma in questi casi ciò avviene solo a valle di primo tunnelling basso atlantico (la letteratura insegna). Siamo già a 144h, troppe. Per il resto, lassù farà molto freddo...ci vuole anche un po' di pazienza..
Roberto
Always looking at the sky....
il rallentamento zonale sul comparto canadese è evidente, ma ancora non basta
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ultima modifica di Cumulonembo; 07/01/2014 alle 19:44
- "All that you can't leave behind...." (U2) -
La 192 potrebbe essere qualcosa di buono..sembra che dopo quel passaggio di LP inglese il canadese possa rallentare un pò
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ancora depressioni in GB....\fp\
dobbiamo aspettare il piatto successivo..arriva tardi e bello freddo \as\
precondizionato dal NAM
ma scusate ragazzi, cosa volete di più?? si arriva a 96-120h max, e lì va sempre meglio...non vedete poi che cambiamenti da un run all'altro a seguire? cambi ovvii in questa splendida e labile situazione...fino a 24h fa tanti parlavano di atlantico etc ect via su, godiamoci il tutto che vi garantisco è meglio![]()
Roberto
Always looking at the sky....
solo un cieco non può vedere la frenata zonale evidentissima a 192ore
Segnalibri