Due cose stamattina non mi piacciono .. la prima è la media ens reading che la vedo troppo orientale per ora, e la seconda sono gli spaghi dell'est europeo tutti al ribasso ... non vorrei un est shift generale tra qualche run insomma ..
Armonia su questo favoloso 3d stamattina me lo so gustato come un cornetto alla nutella... Ottime interpretazioni da parte di tutti voi... "Meteopá" ma spiegame na cosa ma a distanza di 15gg che vuoi vede? Modelli che buttano picchi precipitativi? Eddai su... Sii ottimista.
Ad ogni modo la situazione che va delineandosi a mio avviso é ricca di sorprese. Non sono ne i modelli a decidere ne le nostre intuizioni... Certo ik modellame ci da una linea approssimativa ma non decidono chi gode e chi no... Ebbasta co sti lamenti tanto so INUTILI.
Alessandro per la distanza della realizzazione dell'ipotesi penso che est o ovest shift anche negli spaghi abbia poco o nulla conto!
Io nei prossimi 2/3 giorni seguirei solo i movimenti emisferici alle 144/168 ore con l'arco temporale in accorcciamento ovviamente di 12 ore in 12 ore.
Questa mattina il grosso del positivo, per chi ambisce a bianchi e freddi scenari, è la concordanza modellistica a quell'arco temporale nei movimenti chiave per tale dinamica!![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
GFS sono da infarto stamattina ... :o ne troppo a E ne troppo a W ma in generale pure Reading, che botta pazzesca se si realizzasse
a 8 giorni la situazione è questa (evidenziata l'isoipsa 560 dam x i due modelli)
288mm.png
a 10 vien giù di tutto (isoipsa 536 dam)
una gran fretta
28100000.png
Impressionante la costanza dei run sempre per il periodo 7/9 dicembre...non è facile assistere a conferme a ripetizione in questo lange temporale.![]()
Scusa ma credi di averle viste bene le carte ? Sbaglio o un certo Febbraio 1999 li da te ci fu il nevone ? Ecco, le carte stamattina non sono molto diverse ... poi francamente questo timore dell asse Balcanico io non lo percepisco, si tratta di dinamiche perfettamente meridiane con obiettivo il Mediterraneo centrale
Carte davvero pazzesche. Vediamo se verrà confermata questa elevazione dell'azzorriano. Ormai però è da diversi run che i due modelli sono concordi. Speriamo che la traiettoria sia del mediterraneo centrale...![]()
Segnalibri