No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Boh e ri-boh.....2000 km ??...ma de che a Giusè??.....ha spostato l'asse dell'irruzione di un 3/400 km più a est, ma di quali 2000 km parli??......comunque, ecmwf continua per la sua strada, irruzione dell'immacolata con una quasi -10° al Nordest e la -5° fino alla Campania, gfs by run si e no la -2° al nordest e sopra 0° tutto il resto della penisola....inoltre ecmwf ripropone la chiusura continentale a seguire..e io insisto nel dire che per me ecmwf sta vedendo giusto mentre gfs continua a brancolare nel buio e testimonianza di ciò sono gli spaghi/ENS delle gfs che dal 6/12 hanno uno spread di oltre 10°C.
calma e gesso...
più che gesso direi vasella, che il gesso gratta
10 giorni, ho evidenziato una'bbella 536 dam su est-europa, che non è poco...
un abbozzo di potenza dell'est lo vedono tutti... abbozzo ho detto...
il guaio è che nella zona cerchiata di azzurro ci sono GPT troppo bassi, difficile che entri qualcosa da rodano con quella situazione in ATL... più facile semmai il "tutto a beirut"
2wwww.png
Marco spero tu stia scherzando ... guardarti le carte di due giorni fa e confrontale con quelle di stamani ... ma poi state parlando di retrogressione, addirittura più alta !!! (Col VP che gira cosi poi ...) dopo sta batosta di Reading prendo con le molle tutto quello che propone
E chi l'ha detto? GFS non ci ha capito nulla in questa irruzione, ogni 6 ore ha cambiato versione...ECMWF per 3 giorni ha martellato con l'irruzione sull'Italia, poi sul più bello l'ha spostata ad est...ecco la differenza tra una carta a 192h e una a 120h...sopra i 5 giorni l'affidabilità crolla per tutti, anche ECMWF.
Postale dai, così vediamo sti 2000 km di shift di cui parli...ma dai per favore va........e ancora chi parla di gfs che sta facendo ridere spostando di 3/4000 km l'asse dell'hp ad ogni run, ma per favore...che ecmwf abbia rivisto un pò a est l'irruzione è verissimo ma non certo i 2000 km di cui parli.....che gfs stia facendo ridere è altrettanto vero, sia nella versione run che anche con le ENS dove, ripeto, a soli 5/6 gg mostrano uno spread di oltre 10°C.....alla fine della fiera si parlava di irruzione artica per l'italia NON SI E' MAI PARLATO di fenomenologia e annessi.....e l'irruzione artica è assolutamente confermata dalle ecmwf solo traslata di un 4/500 km a est e quindi con effetti maggiori sull'adriatico (probabilmente) mentre termicamente il freddo ci sarà un pò per tutti..........gfs brancola nel buio .
Segnalibri