Pagina 359 di 472 PrimaPrima ... 259309349357358359360361369409459 ... UltimaUltima
Risultati da 3,581 a 3,590 di 4718
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

In effetti ormai i segnali di un cambiamento i modelli li avvertono, vediamo quindi se ci saranno assestamenti ed eventualmente quale sarà la loro entità.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    scacco matto all'autunno in poche mosse. E finalmente sarà inverno. In forte ritardo, ma l'importante è che arrivi. Sono raccapricciato nel vedere nascere le giunchiglie in gennaio
    Mah, secondo me l'Autunno ha tutte le pedine ancora vive. All'inverno è rimasta solo la Regina, di facili costumi, che si è chiaramente venduta al suo avversario.
    Guarda Gfs nel lungo. Pur con una configurazione "simpatica", ci porta termiche novembrine.
    All in su febbraio.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me l'Autunno ha tutte le pedine ancora vive. All'inverno è rimasta solo la Regina, di facili costumi, che si è chiaramente venduta al suo avversario.
    Guarda Gfs nel lungo. Pur con una configurazione "simpatica", ci porta termiche novembrine.
    All in su febbraio.

quotone, penso si possa dire con grande probabilità che inizia l'autunno serio. In montagna e al centro nord altro paio di maniche. La questione termiche la vera motivazione.

Cmq sulla regina non è detto che a febbraio si possa fermare giusto per una breve scappatella... si sa che le donne cambiano continuamente idea
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    All in su febbraio.

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    quotone, penso si possa dire con grande probabilità che inizia l'autunno serio. In montagna e al centro nord altro paio di maniche. La questione termiche la vera motivazione.

Cmq sulla regina non è detto che a febbraio si possa fermare giusto per una breve scappatella... si sa che le donne cambiano continuamente idea
    Straquoto! quello che si vede oggi non è freddo. E' il solito atlantico appena appena più freddo, utile per il nord forse (se il favonio non entra in azione) e sicuramente utile per le alpi e appennini (ovviamente cito in generale... non sto facendo una previsione precisa e dettagliata).
    Dream Design e gli altri amici del centrosud magari sono pure contenti. In parte li capisco visto lo scempio fino ad oggi e forse perchè alcuni luoghi del centro possono sperare.
    Per il mio orticello e per la Puglia in generale, sinceramente non cambierebbe nulla. Ah si... forse arriverebbero le solite piogge da scirocco e temperature sui 15°/20°C, copioni già visti.
    Mi spiace... sarà pure una posizione incomprensibile per molti di voi, ma le carte continuano a non piacermi; anzi mi fanno proprio pena!!! Se svolta deve essere, la voglio vedere arrivare direttamente da nordest come minimo. Il tempo è poco e stringe... e personalmente eviterei inutili passaggi miti atlantici. Fino ad oggi l'inverno è stato democratico... vediamo che succede ora!

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Democraticamente nullo
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Sarà...ma GFS00 mi piace molto, non vedevo un run così carino da tanto tempo...se non possiamo avere il freddo ben vengano il fresco e le precipitazioni, con tanta neve in montagna, in quest'inverno io mi accontento di tutto ormai.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sarà...ma GFS00 mi piace molto, non vedevo un run così carino da tanto tempo...se non possiamo avere il freddo ben vengano il fresco e le precipitazioni, con tanta neve in montagna, in quest'inverno io mi accontento di tutto ormai.
    Beh, tu con una 0° a 850 hPa puoi già stare tranquillo, forse anche con una +1°

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Beh con quei GPT che vede GFS sul lunghissimo si... Ma per ora i dettagli manco è sensato guardarli.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Questo inverno insulso mi sta facendo andare d'accordo pure con Fabio pensa te \as\!!!
    (A parte gli scherzi, non è stata mai in discussione la consocenza della materia )

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh con quei GPT che vede GFS sul lunghissimo si... Ma per ora i dettagli manco è sensato guardarli.
    Si non guardiamo i dettagli. E' giusto dire così... ma Gangi svegliateeeeeeeeeeeeee... puoi anche non guardare i dettagli, ma "er freddo" non si monta da solo e con quella evoluzione... de freddo non ce neeee!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •