In effetti ormai i segnali di un cambiamento i modelli li avvertono, vediamo quindi se ci saranno assestamenti ed eventualmente quale sarà la loro entità.
Mah, secondo me l'Autunno ha tutte le pedine ancora vive. All'inverno è rimasta solo la Regina, di facili costumi, che si è chiaramente venduta al suo avversario.
Guarda Gfs nel lungo. Pur con una configurazione "simpatica", ci porta termiche novembrine.
All in su febbraio.
![]()
quotone, penso si possa dire con grande probabilità che inizia l'autunno serio. In montagna e al centro nord altro paio di maniche. La questione termiche la vera motivazione.
Cmq sulla regina non è detto che a febbraio si possa fermare giusto per una breve scappatella... si sa che le donne cambiano continuamente idea![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Straquoto! quello che si vede oggi non è freddo. E' il solito atlantico appena appena più freddo, utile per il nord forse (se il favonio non entra in azione) e sicuramente utile per le alpi e appennini (ovviamente cito in generale... non sto facendo una previsione precisa e dettagliata).
Dream Design e gli altri amici del centrosud magari sono pure contenti. In parte li capisco visto lo scempio fino ad oggi e forse perchè alcuni luoghi del centro possono sperare.
Per il mio orticello e per la Puglia in generale, sinceramente non cambierebbe nulla. Ah si... forse arriverebbero le solite piogge da scirocco e temperature sui 15°/20°C, copioni già visti.
Mi spiace... sarà pure una posizione incomprensibile per molti di voi, ma le carte continuano a non piacermi; anzi mi fanno proprio pena!!! Se svolta deve essere, la voglio vedere arrivare direttamente da nordest come minimo. Il tempo è poco e stringe... e personalmente eviterei inutili passaggi miti atlantici. Fino ad oggi l'inverno è stato democratico... vediamo che succede ora!
Democraticamente nullo![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Sarà...ma GFS00 mi piace molto, non vedevo un run così carino da tanto tempo...se non possiamo avere il freddo ben vengano il fresco e le precipitazioni, con tanta neve in montagna, in quest'inverno io mi accontento di tutto ormai.![]()
Segnalibri