Pagina 460 di 472 PrimaPrima ... 360410450458459460461462470 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 4718
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Dinamiche a 100 hpa a 240 ore , ovvero commentare UN RUN a 500 hpa a 240 ore, non cambia nulla..........dopodichè perdonatemi eh ma a me risulta difficile non essere schietto, ma certi commenti che sono PALESEMENTE "viziati" da una visione "a monte" riconducibile a ben precisi assunti, mi fanno venire un pelino di nausea..........in tempi "non sospetti" le determinazioni di reading di stasera avrebbero suscitato ben altri commenti da taluni.

Detto questo , le ecmwf 12 nelle linee generali confermano il run 00 e sono ottime nella versione ENS, vedremo domattina se continueranno su questa linea e se anche il gm americano cambierà strada.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

GFS sempre peggio...

gfsnh-0-216.png

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    GFS sempre peggio...

gfsnh-0-216.png
    A me pare che quella LP... ucraina possa rivelarsi in ottima posizione. Se non vado errato i buran piu' feroci hanno avuto come veicolo proprio una LP in quella posizione...
    Il nucleo freddo intanto e' pronto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Gfs stamattina ci da quegli spunti che aspettavamo!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Ossia nulla di fatto anche per febbraio.. Come purtroppo ipotizzato, i modelli odierni hanno resettato e tolto tutte le aspettative invernali con cavi in atlantico e HP su di noi o, al più, flusso zonale scialbo. Inverno maledetto questo... L'horribilis per eccellenza. Ad oggi il peggiore della mia vita. Prima di questo mi pare che il peggiore, almeno per le mie parti, fosse l' 87/88.. Guarda caso 2 anni dopo un inverno importante, l' 85. Questo cade dopo due anni da un inverno importante, febbraio 2012.. La storia si ripete... Se, come pare purtroppo, non coglieremo nulla anche nell'ultima decade di febbraio, avremo, molto probabilmente e per faccende di cambio stagionale con quasi fisiologiche azioni meridiane di transizione, 1 o 2 irruzioni fredde o simil tali in marzo ma a quel punto sarà solo la beffa...
    Ultima modifica di granneve; 13/02/2014 alle 08:36
    Dio c'è ...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Per l'Europa centro orientale sicuramente...il problema è che senza un blocco atlantico quel freddo da noi non arriverà mai...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ossia nulla di fatto anche per febbraio.. Come purtroppo ipotizzato, i modelli odierni hanno resettato e tolto tutte le aspettative invernali con cavi in atlantico e HP su di noi o, al più, flusso zonale scialbo. Inverno maledetto questo... L'horribilis per eccellenza. Ad oggi il peggiore della mia vita. Prima di questo mi pare che il peggiore, almeno per le mie parti, fosse l' 87/88.. Guarda caso 2 anni dopo un inverno importante, l' 85. Questo cade dopo due anni da un inverno importante, febbraio 2012.. La storia si ripete... Se, come pare purtroppo, non coglieremo nulla anche nell'ultima decade di febbraio, avremo, molto probabilmente e per faccende di cambio stagionale con quasi fisiologiche azioni meridiane di transizione, 1 o 2 irruzioni fredde o simil tali in marzo ma a quel punto sarà solo la beffa...
    Siamo in stanza di meteorologia NAZIONALE, lo ripeto, nazionale; ergo commenti ,relativi a un inverno, del tipo: "per le mie parti", "a casa mia" ecc. qui dentro non sono graditi.
    Posto che peraltro parlare di inverno importante e riferirsi a febbraio 2012 quando un inverno dura 3 mesi ha poco senso, se un alpino o un veneto-friulano leggesse tale commento non la prenderebbe bene, e avrebbe ragione perchè appunto qua si commentano i modelli per la nazione intera.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Se ho ben capito, guardando le Carte, l'ipotesi fredda di ECMWF00 e' naufragata e si avra' solo variabilita' piu' o meno fresca o mite ma senza episodi parossistici sull'Italia.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Ragazzi, scusate lo sfogo, ma che desolazione!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Siamo in stanza di meteorologia NAZIONALE, lo ripeto, nazionale; ergo commenti ,relativi a un inverno, del tipo: "per le mie parti", "a casa mia" ecc. qui dentro non sono graditi.
    Posto che peraltro parlare di inverno importante e riferirsi a febbraio 2012 quando un inverno dura 3 mesi ha poco senso, se un alpino o un veneto-friulano leggesse tale commento non la prenderebbe bene, e avrebbe ragione perchè appunto qua si commentano i modelli per la nazione intera.
    Qualsiasi cosa ha un peso e una valenza generale se in percentuale del 51%. Il non inverno italico di quest'anno e il bel febbraio 2012 hanno riguardato 3/4 del Paese, ossia il 75%. Ergo, legittimo dire quello che ho detto e nella stanza in cui l'ho detto.
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •