Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dopo "Ruven" arriva "Quentin"... e oltre alla pioggia pure la Neve...

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Speriamo non ritrattino. Qui nel sud delle Marche ci sto facendo la bocca.

Mio caro "CONTE"... fa conto che la faccio anche io al posto tuo... se si dovesse avverare... MI TROVERAI a spalare neve per voi MI TRASFERISCO nelle marche per qualche giorno guarda ahahahahaha

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dopo "Ruven" arriva "Quentin"... e oltre alla pioggia pure la Neve...

questo stesso fronte che tanto attendete porterà qui fra minimo e GPT bassini la neve fin in zona collinare mi attendo neve coreografica attorno i 400 MT giovedi notte su venerdi mattina prima che il minimo andrà a abbassarsi e rilegare maltempo su centrali tirreniche e NE

insomma NW in pole per la prima neve a quote basse
    attualmente 5° DP 4° pioggia debole...
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    questo stesso fronte che tanto attendete porterà qui fra minimo e GPT bassini la neve fin in zona collinare mi attendo neve coreografica attorno i 400 MT giovedi notte su venerdi mattina prima che il minimo andrà a abbassarsi e rilegare maltempo su centrali tirreniche e NE

insomma NW in pole per la prima neve a quote basse
    attualmente 5° DP 4° pioggia debole...
    Diciamo un'evoluzione piuttosto democratica che porterà nel corso di qualche giorno un pò di neve in molte zone italiane.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Mio caro "CONTE"... fa conto che la faccio anche io al posto tuo... se si dovesse avverare... MI TROVERAI a spalare neve per voi MI TRASFERISCO nelle marche per qualche giorno guarda ahahahahaha
    Credo che saranno necessarie proprio forze volontarie in caso di forti nevicate. Le province marchigiane stanno ormai alla canna del gas a causa di tagli statali continui ed emergenze idrogeologiche a ripetizione. Qui in zona c'è chi sta ordinando grossi quantitativi di sale per venderlo a gente che magari risiede in zone distanti dalla viabilità principale e che teme di essere lasciata a se stessa per mezzi d'intervento insufficienti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Credo che saranno necessarie proprio forze volontarie in caso di forti nevicate. Le province marchigiane stanno ormai alla canna del gas a causa di tagli statali continui ed emergenze idrogeologiche a ripetizione. Qui in zona c'è chi sta ordinando grossi quantitativi di sale per venderlo a gente che magari risiede in zone distanti dalla viabilità principale e che teme di essere lasciata a se stessa per mezzi d'intervento insufficienti.
    Io so solo che nel Febbraio 2012 avete avuto una situazione secondo me assurda... mi sono fatto un giro da voi 1 settimana dopo la nevicata di Roma... guarda andai proprio a URBINO... ancora ci stavano i muri di neve....

Roberto Morgantini

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Io so solo che nel Febbraio 2012 avete avuto una situazione secondo me assurda... mi sono fatto un giro da voi 1 settimana dopo la nevicata di Roma... guarda andai proprio a URBINO... ancora ci stavano i muri di neve....
    La provincia di PS fu la zona più innevata della regione ma alla fine di neve ne cadde cmq tanta dappertutto come ben sai. In quell'occasione molti privati si misero in azione con mezzi e risorse proprie confidando in un lecito rimborso delle spese da parte di province e regione. Dopo un anno in molti casi non avevano ancora visto un euro......

Menzionato
    0 Post(s)

Ehh lo so e lo vidi con i miei occhi senza contare quanti danni... Ma in questi casi come al solito la burocrazia italiana ti lascia con il culo per terra.

Roberto Morgantini

Menzionato
    0 Post(s)

Mi preme continuare questo argomento nel post aperto ieri .... ad ogni modo la situazione per domani vede in allerta in particolare campania e calabria dove a mio avviso ... e secondo molti modelli matematici vi saranno gli accumuli piu significativi. Possibilicepisodi "flash flood" ... insomma una situazione da non prendere sotto mano... spero non si verifichi nulla e che non vi siano vittime... ma gli apporti previsti sono molti... e non fanno pensare al meglio...
    Il testo che ho inserito in questo articolo
    ------------------
    La depressione che in queste ultime ore ha portato freddo su buona parte dell'Inghilterra e Francia è destinata in queste ore a entrare sul nostro bacino del Mediterraneo, la quale apporterà un sensibile peggioramento già in atto in queste ore su tutta la penisola. In questa seconda parte della giornata rovesci e temporali interesseranno tutta la penisola da nord a sud in ordine sparso. Verso sera l'ulteriore avvicinamento del minimo sulla Sardegna attuerà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo a partire da ovest, in serata sono attese piogge importanti su appennino tosco Emiliano, alta Lombardia, Veneto friuli e Calabria. La giornata più critica sarà quella di domani Venerdì 22 che abbiamo rappresentato in questa cartina, infatti nell'arco delle prossime 24/36 ore sono attesi fenomeni particolarmente intensi su gran parte delle regioni citate nella didascalia della cartina, zone soggette a persistenza dei fenomeni temporaleschi e con molta probabilità ad apporti precipitativi considerevoli. Alto il rischio idrogeologico su bassa Campania, Calabria tirrenica gia precedentemente interessate dalla scorsa perturbazione. Sarà una situazione da monitorare costantemente a partire dalle prossime 3 ore.
    Altra particolarità da sottolineare sarà il brusco ed ulteriore calo termico che porterà la neve oltre i 2/400mt su alpi occidentali; da 4/600mt su alpi centro orientali; da 800/1.000mt su Appennino tosco Emiliano; da 1.300mt su Appennino centrale; da 1.400 a 1.600 su Appennino meridionale e Sicilia e da da 1100 a 1300 su Sardegna. Ovviamente parlando di intensa perturbazione è chiaro che vi sarà una ventilazione sostenuta in particolare sui quadranti occidentali con mari in burrasca e intense raffiche di vento in particolare su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Seguiranno aggiornamenti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Roberto Morgantini

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Dopo "Ruven" arriva "Quentin"... e oltre alla pioggia pure la Neve...

Che vortice sull'estremo Nord owest..
    Torino a 989 Hpa 0°C e **Neve??

http://www.sat24.com/it/it?ir=true

Rada:r

RADAR METEO Liguria(monte SETTEPANI)
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Menzionato
    0 Post(s)

Neve a torino?! NO ASPE in periferia!! SICURO!

Roberto Morgantini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •