Senz'altro questi vanno interpretati, con tutti gli scontati limiti del caso, come primi indizi di un percorso maggiormente disagiato a carico del VP in fase di avanzamento stagionale.
Cosa che teleconnettivamente, a livello molto generale, sembrerebbe filtrabile ad oggi.
Non dovrebbe, in fin dei conti, passare inosservata questa stagione invernale. Vedremo poi se sarà così e quanto eventualmente potranno pesare dinamiche non semplici di feedback strato/troposferici negli eventi che si dipaneranno cammin facendo.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Intanto un saluto a Luca ... io direi che lo scenario proposto ben calza con l attuale situazioni tele connettiva grazie ad un VP compatto ma come ha detto Sandro, non in modo eccessivo ... la successiva mossa che mi aspetterei è un apertura più ampia da est con retrogressioni più convinte, non voglio credere che si rimanga con un omega bloccata a nostro sfavore, anche perchè al momento non sembrano sussistere le condizioni telec. estreme per ciò
Per fortuna siamo appena agli inizi e ad ogni buon conto questo è lo scenario medio su cui molti di noi han fatto affidamento, OPI compreso
Una sorta di 1991-92 ... vedremo ... e un abbraccio di nuovo a Luca con la speranza possa scrivere piu spesso ! C è bisogno della tua pacatezza e saper esplicare in maniera cosi genuina di meteo !![]()
Grazie di cuore Gius....
E cmq mi trovo sostanzialmente d'accordo con questo tipo di impostazioni, fermo restando che i momenti migliori probabilmente potrebbero realizzarsi quando il VP comincerà a perdere maggiormente colpi, ossia a stagione più inoltrata.
Ma senza escludere, lo ribadisco, episodi interessanti anche prima che abbia termine l'anno.
Un salutone amico mio....
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Ciao Luca!
..una sola precisazione in merito a certi outlook citati: erano previste due fasi fredde importanti distinte, una a fine novembre (realizzatasi) e una entro la prima decade/metà di dicembre (che, pare, non si realizzerà): 1 a 1 palla al centro.
Ciao Marco benritrovato!s
Sì, in linea di massima è così.... semper sic stantibus rebus.
Fermo restando che il secondo episodio da te menzionato sarebbe oggetto di un e-shift, fondamentalmente.
Ergo il punteggio andrebbe forse riosservato... a bocce ferme! :D :D
Un salutone!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri