Pagina 5 di 91 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 923

Discussione: USA....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: USA....

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    texas settentrionale tra una -12 -18 a 850 ..

solo fanta ma ad una minima perdita di equilibrio gli cade il lobo canadese in testa

Immagine
    bell'emisferica..io non capisco, rimango esterreffato da questo meccanismo, solo qui in europa bisogna penare? in canada e usa -24, -28 e anche -32 così come se niente fosse e noi per avere una -4 dobbiamo sudare, per non parlare di termiche da -6 in giù che non vedo quasi mai..mi fa una rabbia questa cosa! poi però le +20 arrivano tranquillamente!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frburian86 Visualizza Messaggio
    bell'emisferica..io non capisco, rimango esterreffato da questo meccanismo, solo qui in europa bisogna penare? in canada e usa -24, -28 e anche -32 così come se niente fosse e noi per avere una -4 dobbiamo sudare, per non parlare di termiche da -6 in giù che non vedo quasi mai..mi fa una rabbia questa cosa! poi però le +20 arrivano tranquillamente!
    Lo stesso accade nel Pacifico. Basterebbe colmare con cemento tutto il tratto di mare dalla Groenlandia alla Norvegia/Gran Bretagna...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    texas settentrionale tra una -12 -18 a 850 ..

solo fanta ma ad una minima perdita di equilibrio gli cade il lobo canadese in testa

Immagine
    Loro del NAM mica NAM, AO mica AO, e compagnia cantante non gliene può fregar di meno, di riffa o di raffa si beccano qualcosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frburian86 Visualizza Messaggio
    comincio a credere che ho sbagliato continente..
    Hai sbagliato solo zona della regione.

Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato solo zona della regione.
    e si, mi sa proprio di si! che sfiga

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre detto,gli USA terra d'estremi!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Penso che questa parli da sola...-6.6 sotto la norma considerando l'intera nazione con punte di -18 nell'ultima settimana!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

ma vi è cosi difficile capire che il tutto è dovuto alla struttura geografica a N?
    L'america è un continente enorme l'aria fredda che entra nel Canada trova solo terre fredde e scende senza ostacoli perchè le rocky mountains hanno disposizione N->S
    in Europa il discorso è diverso, c'è la scandinavia, che è una penisola con catene montuose, poi a sinistra tre isole (Islanda,Irlanda e Inghilterra) ed il mar Baltico che separa la scandinavia dal resto d'Europa. Per non parlare che nel cuore europeo c'è il mediterraneo che riscalda tutto il sud continentale, mi pare ovvio che l'area gelida viene deviata e riscaldata più volte in modo da rendere così differente il nostro clima da quello americano.

Non a caso, le uniche ondate con le @@ arrivano da NE dove l'aria entra dalla Siberia (paragone col Canada) e riscende senza ostacoli su 3/4 d'Europa (per l'Italia ci sono sempre le Alpi e il Mediterraneo a influirne in parte l'intensità). Però la direzione che deve assumere e la traiettoria sono con probabilità inferiori rispetto ad uno scambio meridiano

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    ma vi è cosi difficile capire che il tutto è dovuto alla struttura geografica a N?
    L'america è un continente enorme l'aria fredda che entra nel Canada trova solo terre fredde e scende senza ostacoli perchè le rocky mountains hanno disposizione N->S
    in Europa il discorso è diverso, c'è la scandinavia, che è una penisola con catene montuose, poi a sinistra tre isole (Islanda,Irlanda e Inghilterra) ed il mar Baltico che separa la scandinavia dal resto d'Europa. Per non parlare che nel cuore europeo c'è il mediterraneo che riscalda tutto il sud continentale, mi pare ovvio che l'area gelida viene deviata e riscaldata più volte in modo da rendere così differente il nostro clima da quello americano.

Non a caso, le uniche ondate con le @@ arrivano da NE dove l'aria entra dalla Siberia (paragone col Canada) e riscende senza ostacoli su 3/4 d'Europa (per l'Italia ci sono sempre le Alpi e il Mediterraneo a influirne in parte l'intensità). Però la direzione che deve assumere e la traiettoria sono con probabilità inferiori rispetto ad uno scambio meridiano
    Eh, ma se l'anticiclone si pianta di brutto come in questo periodo da noi, non c'è orografia che tenga...

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Eh, ma se l'anticiclone si pianta di brutto come in questo periodo da noi, non c'è orografia che tenga...
    anticiclone a parte il mio era un discorso generale, da noi già la -10 è roba "pesante" immaginare una -15 che si ficca in mediterraneo è utopia, potrebbe avvenire ma non di certo con la stessa frequenza americana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •