Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 419
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

Brutto GFS12, questo sarebbe esattamente ciò che non dovrebbe accadere per le sorti del nostro "inverno": l'artico canadese continua a pompare freddo sull'Atlantico e le hp non riescono minimamente a scalfirlo. La prima decade di gennaio è la nostra occasione, o ce la facciamo lì, o altrimenti la vedo grigia per l'inverno europeo.

Rtavn2281.png

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

rispetto alle 06 migliori di sicuro. Dpo la befana tutto ancora indeciso, mi pare
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Niente da fare. Secondo Gfs 12z per altri 15 gg ancora vorticità esagerate in Atlantico che frustreranno ogni velleità di elevazione della tropo-wave 2. Hp russo relegato troppo a sud-est.
    Qualche strappo ogni 3-4 giorni ci porterà pioggia, ogni tanto fresco ma ancora nessun evento degno di nota per le quote basse. Almeno Alpi e appennini godranno un po'.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Secondo Gfs 12z per altri 15 gg ancora vorticità esagerate in Atlantico che frustreranno ogni velleità di elevazione della wawe 2. Hp russo relegato troppo a sud-est.
    Qualche strappo ogni 3-4 giorni ci porterà pioggia, ogni tanto fresco ma ancora nessun evento degno di nota per le quote basse. Almeno Alpi e appennini godranno un po'.
    Esatto...purtroppo il calo dell'AO non porterà assolutamente nulla di nuovo per le nostre lande..

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Brutto GFS12, questo sarebbe esattamente ciò che non dovrebbe accadere per le sorti del nostro "inverno": l'artico canadese continua a pompare freddo sull'Atlantico e le hp non riescono minimamente a scalfirlo. La prima decade di gennaio è la nostra occasione, o ce la facciamo lì, o altrimenti la vedo grigia per l'inverno europeo.

Rtavn2281.png
    addirittura...e perchè l'inverno dovrebbe comparire solo nella prima decade?

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    addirittura...e perchè l'inverno dovrebbe comparire solo nella prima decade?
    Forse mi sono spiegato male, volevo dire: i primi 10-15 giorni di gennaio, a mio parere, sono la nostra unica occasione per cambiare il pattern in corso, se fallisce anche stavolta, ci siamo mangiati anche il 2° mese d'inverno (almeno).

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Forse mi sono spiegato male, volevo dire: i primi 10-15 giorni di gennaio, a mio parere, sono la nostra unica occasione per cambiare il pattern in corso, se fallisce anche stavolta, ci siamo mangiati anche il 2° mese d'inverno (almeno).
    aspetta a trarre conclusioni affrettate
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Menzionato
    81 Post(s)

Era un mia impressione, ma ormai seguo la meteo da abbastanza anni per poter dire che quando le cose prendono un certo andazzo, ci vuole un bel po' prima di cambiare pattern.
    Comunque mai come in questa occasione vorrei qualcuno che venisse a dirmi che ho torto, credimi. :D

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Era un mia impressione, ma ormai seguo la meteo da abbastanza anni per poter dire che quando le cose prendono un certo andazzo, ci vuole un bel po' prima di cambiare pattern.
    Comunque mai come in questa occasione vorrei qualcuno che venisse a dirmi che ho torto, credimi. :D
    Se consideriamo che oramai siamo ad oltre un mese dal superamento della soglia Nam, con i prossimi 15 gg potremmo essere agli sgoccioli del condizionamento stratosferico.
    Rimango fiducioso per una svolta entro la seconda decade di gennaio.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

La svolta c'è stata, siamo passati da due settimane di HP e stabilità a tempo dinamico, c'è stata la "tempesta" di Natale e S. stefano, tra domani e martedì pioverà ancora al centro sud, poi è prevista un'altra breve ondulazione tra 5/6 gennaio, quindi non sembra esserci il ritorno di lunghi periodi di Hp..manca la svolta fredda, che è quella che cerchiamo tutti, ma la svolta c'è stata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •