Abbastanza.......forse un pòpiù breve ma una fase temporanea di distenzione dell'azzorriano dal 24/25 secondo me ci sarà......comunque belle le ecmwf, peraltro molto simili alle gfs nella dinamica generale e penso ch l'idea di Adri non sia così campata per aria.....
Spunta uno split ad ogni run..
gfsnh-0-240.png
VP a mille(no giuro l'ho letto su un "forum", se cosi' si puo' chiamare, stasera).
Gli unici mille che vedo sono i pezzi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Zonalità sparata non significa affatto VP compatto, il gennaio di quest'anno è l'esempio emblematico, direi. Forse a forza di ripeterlo verrà capito, chissà.![]()
Ukmo e reading cominciano ad inquadrare il vero "peso" dell'aria fredda che si posizionerà sul nord Europa. Io riaprirei il post vecchio di mat!
Non andrei però oltre le 120 h stamattina, nemmeno sul fanta ( mostruoso quello di reading !! ) ...
Sono due stamattina gli elementi che terrei d'occhio per il proseguo.
1) Il primo riguarda l'intrusività d'onda 1, che reading vede più accentuato rispetto ad ukmo ed l'inserimento caldo in zona scand
2) Il secondo è la formazione di un altro vortice in uscita da terranova, tra le 120-144 , visto da reading non da ukmo
Penso che finchè non verrà sciolto questo nodo previsionale, il dopo sia solo fuffa al momento
Segnalibri