ragazzi, con questa ne fa 1m in 24h sopra i 1000m:
questa è una perturbazione tostissima, roba da temporali anche in PP... vero che la situazione in Italia è preoccupante, e mi spiace davvero, ma limitatamente alle alpi da qui ad una settimana sarà un periodo meraviglioso. ripeto, mi spiace per il resto di Italia (oggi a padova ci sono già problemi...\fp\) ma qui si parla di Alpi.
Aldo, se sta settimana fa quello che deve fare il Tonale gli 11m li raggiunge entro martedì prossimo.![]()
Si vis pacem, para bellum.
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Ma cosa c'entra??Mica sta nevicando a Milano, sta nevicando nel posto dove la neve è di casa 6mesi all'anno, ovvero sopra i 1500m circa. Certo, è tanta, ma è nel posto "giusto". Anche io direi che sia sufficiente, ma visto che non comando il tempo.... Ne farà ancora. Che i paesaggi siano meravigliosi sotto metri di neve è poco opinabile... È vero però che crea disagi, difatti non li auguro a nessuno ma non posso negare che sia meraviglioso vedere le Alpi così piene di neve...
Certo! Ma lui ti dirà: ah, ok hai 35 anni
\as\
Non è mancanza di rispetto nei confronti di nessuno affermare che, per quanto crei disagi, tutta quella neve ci piace vederla li, dove cmq è di casa travolta in maniera abbondante. Annate simili, magari non così estreme, si ripetono non molto di rado. Ad esempio l'anno scorso (specialmente in primavera), 2008/2009, primi anni 2000 e via così.
è ufficiale: Presso la stazione nivometeorologica manuale del Rif. Gilberti stamattina ha raggiunto i 600 cm di neve al suolo con 41 cm di neve fresca nelle ultime 24h, -45 cm al record di spessore del 2009.
Segnalibri