Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 259
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Ciao 4ecast,le carte che hai inserito sono molto interessanti,ma...c'é un ma!
    Buona la divergenza scandinava,buono lo Scand+,ma fin quando l'area NATL non si sgombra,non se ne fa nulla;infatti,io continuo a vedere le vorticità canadesi che travasano in area islandese,vera e propria calamita da quasi due mesi a questa parte.
    Opinione mia questa,indotta forse più dalla situazione emozionale che da uno sguardo più razionale delle carte.
    Cioé,fin quando il lobo canadese si allunga a forma di uovo verso il NATL siamo da capo.
    O sbaglio?

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Giusto essere prudenti ma, se parliamo di desideri, a questo punto non mi auguro una discesa siberiana. Questo eterno autunno ha indotto una partenza anticipata di primavera. I prossimi giorni, poi, parranno letteralmente primavera. Una colata gelida procurerebbe, a questo punto, e in queste condizioni, molti danni al nostro ambiente, alla flora che ci circonda. Se deve fare gelo, lo faccia quando è giusto: ora sarebbe (praticamente) una gelata fuori stagione.
    Dopodiché, è stato uno degli inverni più del cavolo che ricordi.
    Non sarebbe così fuori stagione un'ondata di freddo/gelo ora,é la Natura-per ovvi motivi-ad essere troppo in anticipo sulla tabella di marcia.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Non sarebbe così fuori stagione un'ondata di freddo/gelo ora,é la Natura-per ovvi motivi-ad essere troppo in anticipo sulla tabella di marcia.
    A febbraio un'ondata di gelo sarebbe (condizionale) perfettamente naturale. Non lo è più in questo febbraio. Qui nel Centro la situazione è ovviamente diversa, ma ove mi giri vedo alberi in fiore. Passeremo dall'autunno alla primavera. Un tempo si diceva che "signora mia, non ci sono più le mezze stagioni" ora si comincerà a dire alla signora mia che esistono solo le mezze stagioni e l'estate.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

A febbraio un'ondata di gelo sarebbe (condizionale) perfettamente naturale. Non lo è più in questo febbraio. Qui nel Centro la situazione è ovviamente diversa, ma ove mi giri vedo alberi in fiore. Passeremo dall'autunno alla primavera. Un tempo si diceva che "signora mia, non ci sono più le mezze stagioni" ora si comincerà a dire alla signora mia che esistono solo le mezze stagioni e l'estate.
    Appunto,hai ragione.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Quel che più mi preoccupa è la rinata presa dinamica sulla west coast vista dai modelli nel lungo, pattern deleterio che ha caratterizzato gli ultimi 2 mesi

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Fatemi quotare Jadan, non si andrà tanto lontano dalla +12° su Roma e in generale la +15° è alle porte (come detto in tempi non-sospetti) quindi un avvio di primavera con a seguire dinamiche da monitorare (permettetemi la prudenza...)
    Andrea

Silentsnow
    Ospite

Giusto essere prudenti ma, se parliamo di desideri, a questo punto non mi auguro una discesa siberiana. Questo eterno autunno ha indotto una partenza anticipata di primavera. I prossimi giorni, poi, parranno letteralmente primavera. Una colata gelida procurerebbe, a questo punto, e in queste condizioni, molti danni al nostro ambiente, alla flora che ci circonda. Se deve fare gelo, lo faccia quando è giusto: ora sarebbe (praticamente) una gelata fuori stagione.
    Dopodiché, è stato uno degli inverni più del cavolo che ricordi.
    Comprendo il tuo ragionamento... ma seguendo lo stesso filo logico, se deve fare primavera la facesse quando la deve fare; perchè se poi arriva la stagione naturale non ci possiamo lamentare.
    Dopo 20°C... -5°C e freddo? Sincero? L'ha fatto altri anni.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Comprendo il tuo ragionamento... ma seguendo lo stesso filo logico, se deve fare primavera la facesse quando la deve fare; perchè se poi arriva la stagione naturale non ci possiamo lamentare.
    Dopo 20°C... -5°C e freddo? Sincero? L'ha fatto altri anni.
    Coi se siamo d'accordo, ma qui purtroppo ragioniamo non di se ma di ora. Ora, dopo questo eterno autunno, in questo febbraio 2014, una colata gelida provocherebbe molti danni, e non me li auguro.
    Tieni anche presente, e non sottovalutare, ciò che succederà nell'immediato futuro, l'effetto che avrà la prossima settimana. Qui a Roma si potranno toccare i 25 gradi di massima. E (come dicevo nella stanza regionale) non si può escludere razionalmente che a casa mia, in centro e in ambiente già surriscaldato, si possano sfiorare i 30 (diconsi trenta) gradi.
    I prossimi giorni saranno primavera, e nemmeno tanto all'inizio: proprio primavera inoltrata. In certi momenti sarà clima da maggio e sono pronto a scommettere che le fioriture esploderanno.
    E' in questa (paradossale) situazione che non mi auguro una successiva colata gelida.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Attention, please!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Coi se siamo d'accordo, ma qui purtroppo ragioniamo non di se ma di ora. Ora, dopo questo eterno autunno, in questo febbraio 2014, una colata gelida provocherebbe molti danni, e non me li auguro.
    Tieni anche presente, e non sottovalutare, ciò che succederà nell'immediato futuro, l'effetto che avrà la prossima settimana. Qui a Roma si potranno toccare i 25 gradi di massima. E (come dicevo nella stanza regionale) non si può escludere razionalmente che a casa mia, in centro e in ambiente già surriscaldato, si possano sfiorare i 30 (diconsi trenta) gradi.
    I prossimi giorni saranno primavera, e nemmeno tanto all'inizio: proprio primavera inoltrata. In certi momenti sarà clima da maggio e sono pronto a scommettere che le fioriture esploderanno.
    E' in questa (paradossale) situazione che non mi auguro una successiva colata gelida.
    Non ho mai capito questi messaggi "morali" nei forum...se la gente "normale" leggesse tutto quello che ci auguriamo noi ci prenderebbe per pazzi tutti...la natura per fortuna fa quel che vuole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •