Scusate,faccio una domanda:il riscaldamento attuale,di tipo Minor,potrà evolvere in Major oppure no?
Si , ma cosa significa questo?Riccardo fece quell'intervento basandosi su quanto avevamo interpretato col grafico della wave activity(15gg fa non c'erano certamente tutte le informazioni deterministiche che abbiamo adesso).Se alla fine ci sarà uno slittamento della tempistica cercheremo in seguito di capire il perchè.
Noi avevamo parlato di un inverno caratterizzato da 2 sole discese fredde, cerchiamo di ricordare anche questo![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Io, CONTRARIAMENTE A TE, non sono convinto di nulla, tu e i tuoi amici avete certezze da vendere.....come quella del grande indice previsionale della AO invernale, scoperta sensazionale, etc etc.....vediamo come finirà...........quanto al resto,io ho solo detto che termicamente questo ormai certo warming sarà di tipo Major (oltre + 40°C in 5/7 gg), mentre sinotticamente potrebbe non esserlo (POTREBBE)......anche se oggi nelle ecmwf si nota anche inversione dei venti zonali che solo fino a ieri non si vedeva.....io NON HO CERTEZZE, ricordatelo, e non vendo certezze.....osservo e faccio ipotesi, tu non usi MAI il condizionale.
intanto il 12z di gfs riduce l'onda calda dal 10 in poi riducendolo a un veloce prefrontale. e sapete cosa ci mette?![]()
L'OPI è una scoperta sensazionale infatti , non c'è bisogno che ne sia convinto io
Poi il messaggio sopra dimostra che di stratosfera, mi dispiace dirlo, ne sai davvero pocoChe significa "termicamente questo ormai certo warming sarà di tipo Major (oltre + 40°C in 5/7 gg)" ?
mentre sinotticamente potrebbe non esserlo (POTREBBE)
la temperatura può aumentare anche di 1000° , la definizione di Major è un'altra
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri