Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 336
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Marzo.......................

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sarà l'azione più forte di tutto il semestre freddo dopo quella, unica, di fine novembre........e temo che non sarà l'unica....
    Se non altro sembra essere abbastanza forte da spazzare via quei 2-3 forumisti che dall'inizio di questo post non hanno fatto altro che cercare ostinatamente i 25°C ad oltranza senza un briciolo d'analisi

Sul fatto che non sia l'unica potrebbe anche essere In questo caso inizierei a dare un certo rilievo all'ormai molto probabile Final Warming( early) di inizio Aprile

Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

I 25° a oltranza, NO, ma comunque siamo in un'anomalia termica positiva mostruosa finora....qua al nordest viaggiamo fra i +3,5° e i +4° su base MENSILE......il confronto con le prime due decadi sarebbe ancora peggio e con un'anomalia positiva ancor più marcata........il final warming scombussolerà ulteriormente, tenendo presente che GIA' ORA a 30 hpa siamo su valori termici da piena estate.

che meraviglia.jpg

Menzionato
    11 Post(s)

Certo, l'anomalia termica positiva è innegabile, del resto qui non si è mai parlato di un Marzo freddo(per me poteva fare anche 40°C ), ma di un possibile movimento configurativo nel corso del mese che avrebbe potuto dirottare aria fredda in direzione dell'Europa e Mediterraneo.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Se non altro sembra essere abbastanza forte da spazzare via quei 2-3 forumisti che dall'inizio di questo post non hanno fatto altro che cercare ostinatamente i 25°C ad oltranza senza un briciolo d'analisi
    Non mi sembra che nessuno abbia mai parlato dei 25°C ad oltranza, ma comunque tra Sabato scorso e Lunedì su gran parte del Nord Ovest ha fatto massime anche superiori ai 25°C con punte vicine ai +30°C come a Domodossola. E si parla di + non -30°C. Mi sembra giusto dire che Remigio abbia visto giusto a grande distanza.

L'avvezione che ci interesserà nei prossimi giorni non mi sembra niente di chè per il periodo, anche perchè una 0°C (anche una -5°C con qualche giorno leggermente sottomedia dopo tanti giorni pesantemente sopra la media) a 850 hPa sulle Alpi a fine marzo non è una cosa anomala, l'anomalia sono le temperature dello scorso week end o arrivasse la -10°C.
    Ultima modifica di Diego Martin; 21/03/2014 alle 15:47

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Diego, non ti do il like perché altrimenti ci accusano di creare fazioni......ma ti quoto aggiungendo che quelli che da novembre continuano a mistificare la realtà sono già stati spazzati via dagli eventi.
    vabbè dai è facile prevedere caldo da noi,anche perché da te non ho mai visto uno sbilanciamento verso il freddo,troppo facil caro remigio

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che nessuno abbia mai parlato dei 25°C ad oltranza, ma comunque tra Sabato scorso e Lunedì su gran parte del Nord Ovest ha fatto massime anche superiori ai 25°C con punte vicine ai +30°C come a Domodossola. E si parla di + non -30°C. Mi sembra giusto dire che Remigio abbia visto giusto a grande distanza.

L'avvezione che ci interesserà nei prossimi giorni non mi sembra niente di chè per il periodo, anche perchè una 0°C (anche una -5°C con qualche giorno leggermente sottomedia dopo tanti giorni pesantemente sopra la media) a 850 hPa sulle Alpi a fine marzo non è una cosa anomala, l'anomalia sono le temperature dello scorso week end o arrivasse la -10°C.

E non mi sembra che nessuno abbia mai parlato di anomalie. Poi se sabato scorso e lunedi ha fatto 30° al Nordovest chi se ne frega, avrete visto il culo di qualche bella sposa un pò più scoperto.
    Se apro un post l'apro perchè intravedo un possibile dinamismo circolatorio, a me proprio non interessa per niente fare previsioni del tempo,le statistiche, le anomalie ecc ecc, mi interessa soltanto seguire quello che mi fa divertire e vedo con piacere che avrò qualcosa di cui divertirmi nei prossimi giorni, tutto il resto ve lo cedo volentieri ,salutami Remigio

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Leggendo un paio di post di questa pagina mi verrebbe voglia di chiudere questa discussione .
    \fp\

Menzionato
    11 Post(s)

Poi che quelli come me non ricevano "like" è normale , sono troppo politically incorrect per questo, se voglio strappare un applauso devo mettermi la maschera e mi fa fatica....Però allo stesso tempo faccio sempre molte visite nei miei TD.
    Vi dico un segreto: Il 95% degli appassionati seguono la meteo come svago, magari lavorano 10 ore il giorno, non hanno il tempo per le cose difficili e nemmeno per le amenità.
    Io cerco di andare dritto al punto, ci metto la faccia, nome e cognome, quello che voglio dire lo capisce anche un bambino di 3 anni, se sbaglio o no è chiaro come il sole, non sono solito nascondermi.
    Se non si tratta di fare un Outlook tecnico, sui forum faccio analisi meramente a senso unico, cercando quello che cerca la maggior parte di noi appassionati, che non è il caldo e nemmeno il calcolo delle anomalie termiche mensili, ma semplicemente una situazione meteo "viva". Credo di farlo con cognizione di causa.
    Adesso Fede85 se vuoi chiudere il post chiudilo pure, ricordo soltanto che domani sarò ad Allumiere(Roma) dove si parlerà anche di OPI, una buona occasione per approfondire l'argomento da parte di chi è interessato.
    Saluti

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve ragazzi, finalmente GFS propone nel fantameteo delle dinamiche emisferiche ben idverse da quanto visto finora, al termine del run c'è l'affermazione di un HP polare anche alla quote troposferiche, che tornerebbe con quanto previsto in troposfera

Lo so che sono carte lontane, ma i conti tornano con quanto esposto ieri nel mio breve outlook, vedremo le altre emissioni

PREVISIONE GLOBALE PER LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE PRIMAVERILE, POSSIBILI FREDDO E INSTABILITA' DI LUNGO PERIODO | METEO&SCIENZA

Ciao ciao

La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

www.meteoscienza.it

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, finalmente GFS propone nel fantameteo delle dinamiche emisferiche ben idverse da quanto visto finora, al termine del run c'è l'affermazione di un HP polare anche alla quote troposferiche, che tornerebbe con quanto previsto in troposfera

Lo so che sono carte lontane, ma i conti tornano con quanto esposto ieri nel mio breve outlook, vedremo le altre emissioni

PREVISIONE GLOBALE PER LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE PRIMAVERILE, POSSIBILI FREDDO E INSTABILITA' DI LUNGO PERIODO | METEO&SCIENZA

Ciao ciao

Concordo meteogeo

Sarà interessante monitorare il forcing stratosferico in vista di Aprile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •