Esattamente quello che facevo notare pochi post fa!
Il che va di pari passo col drammatico calo della pluviometria estiva in molte zone, che io stesso ho potuto constatare da fine anni '90 in poi.
Riassumendo in una breve espressione: espansione della cella di Hadley.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
il getto non perdona\fp\ quando si fossilizza su un certo binario o mostra una certa tendenza secondo me può avere quasi un valore previsionale se analizzato a metà stagione.
Ho provato a plottare ogni prima metà degli ultimi 10 inverni
...ad occhio qualche indizio su come sarebbe potuta andare la seconda metà della stagione secondo me c'è
Inverno attuale ( e finito)
inv 2013
inv 2012
inv 2011
inv 2010
inv 2009
inv 2008
inv 2007
inv 2006
inv 2005
inv 2004
inv 2003
Questo non escluderebbe episodi rilevanti e non... però capire se c'è già una certa predisposizione a fare certi movimenti... perchè no![]()
Ultima modifica di roby85; 24/02/2014 alle 11:56
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
il segnale sta arrivando...
http://www.youtube.com/watch?v=WU_cQoavT_s
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri