Capisco che per pareggiare il non inverno appena passato ci vorrebbe una -80°, ma se verranno confermate almeno 72h con T850 4-5° sotto la media trentennale possiamo tranquillamente chimarla "freddina" senza che nessuno si offenda. Averne avute 'st'inverno, anche per sole 72h...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dai, è un atteggiamento palesemente sorpreso il tuo, ossia di uno che non credeva arrivasse una -32 e un -2 a fine marzo, e visto l'andazzo di questo inverno. Ritengo che si possa replicare in Aprile, magari dopo una fase più occidentale o anticiclonica di intermezzo. Certo saranno sortite fugaci, siamo pur sempre in primavera, ma sono convinto abbastanza durette da comportare quella beffa di cui accenno nel Post.. \fp\.....![]()
Dio c'è ...
In realtà non mi fa nè caldo nè freddo, se devo essere sincero
Di situazioni di neve a 500 m mentre qui pioveva o splatterava ne ho viste almeno 15 quest'inverno...una più una meno non cambia certo le sorti di una stagione
Senza contare che la -2 a fine marzo è tutto meno che eccezionale, visto che spesso arriva ad aprile
Fosse stata una -5 con possibilità di neve al piano, la penserei diversamente, chiaro
Ma tu per primavera fredda intendi un trimestre primaverile che chiuda significativamente sotto le medie di riferimento o una primavera sopra media termica e con qualche media sfreddata nella prima parte?Perché nel secondo caso possiamo considerare fredda pure la primavera 2009:due sfreddate ci furono ma a livello Italia chiuse 1,5° sopramedia.
Salve ragazzi, a dispetto della noia meteo sono attivissimo, stratosfera in subbuglio, c'è molta carne al fuoco....
EDITORIALE CON PREVISIONE DI LUNGO TERMINE PER LA STAGIONE PRIMAVERILE, PRIMA PARTE FRESCA E INSTABILE.....POSSIBILE
PREVISIONE GLOBALE PER LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE PRIMAVERILE, POSSIBILI FREDDO E INSTABILITA' DI LUNGO PERIODO | METEO&SCIENZA
Ciao ciao
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
I tanti papaveri fioriti che ho visto oggi dalle mie parti ci rimarranno male....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ECMWF sempre con segnali di primavera 1991 style:
ALL_emean_phase_full.gif
manovre grosse lassù?
Recm1441.gifRecm1681.gif
Segnalibri