Mi pare di vedere un leggero sopra media termico nella prossima fase occidentale, peraltro abbastanza istabile sull'Italia. Poi, da una analisi media del quadro teleconnettivo, io scorgo segnali per una circolazione spesso nordatlantica con contnuazione di una certa instabilità e andamento termico tutto sommato nella media fino a metà maggio almeno..
Dio c'è ...
Arezzo a.m.
minima di 0,0°C
nel fondovalle chianino:
Cesa cfr
minima di -0,2°C
Effettivamente anche ECMWF00 vira verso l'Instabilita' come GFS:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
![]()
Salve ragazzi, previsioni perfettamente rispettate, nevica al NW al di sopra degli 800 m, localmente più in basso nell'appennino ligure; maltempo moderato al centro, ma ci saranno temporali nelle prossime ore. La quote neve è destinata a salire al N, ma continuerà a nevicare...ho inserito al solito una dettagliatissima previsione per le prossime 48 h, troppe figure annesse, la riporto QUI
SUPER AGGIORNAMENTO CON MALTEMPO IN ATTO; TUTTI I DETTAGLI DELLE PROSSIME 48 H FINO ALLA SERATA DI PASQUETTA | METEO&SCIENZA
Ciao ciao
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
Sole e previsioni cannate alla grande. (salvo Epson).
Palude barica ad oltranza e debole instabilita'.
Del Freddo e Pioggia previste non c'e traccia!
Aprile continuera' com'era cominciato: stabilita'.
Inverno finito.
Ma non doveva fare freddo?
Previsori vergognatevi!
ecc. ecc.
(p.s.: Buone mangiate a tutti!)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi c'è il sole, ma ieri dalle 19 e fino alle 4 del mattino ne ha buttata a secchi qui a L'Aquila: si va dai 26 mm del centro cittadino agli oltre 40 mm della zona NE della conca.
E visto che pioveva con +4° stamattina le montagne sono di un bel bianco splendente dai 1600m in su.....insomma, qui è nevicato più in Aprile che in tutto il trimestre invernale!!
ECMWF00 cambia idea:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...-144.GIF?20-12
![]()
Segnalibri