Qui stamattina minima di 1,9° e brina sulle auto, domattina si potrebbe replicare dato che sono già a 4,6°![]()
Stamane circa +5 C, sereno.
Nulla di nuovo dalle Carte: un po' di instabilita' per qualche giorno poi HP.
ECMWF00 vede una bella scaldata nel FantaMeteo.
Lungo il bacino del Magra, nel fondovalle attorno ai 100-200 metri, segnalo un bel -0,6°C a Pontremoli e -0,4°C a Licciana Nardi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
secondo me la cosa + bella di questi thread in stanza nazionale dove intervengono utenti di tutte le zone è vedere quanto sono differenti i nostri climi e le situazioni favorevoli per le proprie zone pur abitando tutti nella stessa Italia
per l'Adriatico stavolta è un'ottima situazione , perturbazione che ha portato le T° sotto le medie del periodo e non di poco ... incredibile ma in tanti mi hanno riferito che ieri per qualche istante verso mezzogiorno si è visto un pò di grauper qui al mare sotto forte rovescio![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Minima alta da me causa vento costante durante la notte, 8°C...ieri 5°C.......si prospetta un periodo decisamente instabile/perturbato con un mediterraneo costantemente depresso....e credo proprio questo sarà il leit motiv di tutta la seconda metà della primavera.
In effetti il confronto tra le varie aree italiane ci porta sempre più ad apprezzare le differenze climatiche enormi tra nord e sud del paese e tra est ed ovest.
Mentre ci sono zone del nord che viaggiano ben oltre le medie stagionali di Aprile, qui siamo sotto le medie anni 2000.
Per ora media mensile a 11.6
minima +1,1 nella stazione in campagna con brina![]()
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
in toscana firenze peretola ha registrato stamani una minima di 3.4° ( ma in città zona oltrarno si è addirittura scesi a 2.1°) , arezzo 0.8°, grosseto 0.6° , non male!
Ieri a firenze massime ventose sui 16°-17°, oggi invece si punta ai 18°-19° con vento di tramontana sempre presente anche se più debole.
Segnalibri