è previsto veramente un forno per la 3° decade ?
intanto dopo la giornata di ieri Pescara Aeroporto cala a media massime -2.4C° dalla 61-90 ; veramente notevole ...
penso sia davvero poco probabile chiudere sopramedia , a meno che non inizi a sparare a raffica 28C° / 29C°
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
perfetto , ho fatto un calcolo veloce solo sulle massime giusto per sfizio ...
per far si che la media massime chiuda in linea con la 61-90 , dal 20 in poi Pescara Aeroporto dovrebbe sparare 26C° tutti i giorni fino alla fine del mese ...
potrebbe succedere , ma che le massime chiudano addirittura sopramedia mi sembra improbabile
( specifico sempre Aeroporto perchè non c'entra un TUBO con la costa; può essere che qui si arriva a fatica a 20C° e li ce ne stanno 27C° )
infatti scommetto che qui a Pineto non li farà tanto facilmente 25C°
T media degli ultimi 30 giorni e' +2,1 gradi, 0,5 gradi sotto la media.
Maggio sembra voler chiudere discretametne sotto... che contrasto con maggio 2013![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Probabile che chiuda a +1\+1.5° dalla media, qui al nord siamo in media grossomodo (lo saremo fino al 20), ma con quello che è previsto direi che la strada è segnata, a meno che dopo il 26 ci sia un ribaltone di quelli consistenti..
Allora ad oggi colfelice segna T. Media minime 10.4º T. Media massime 22.6º secondo la media 81-10 di Frosinone che ha come medie T. Media minime 10.43º T. Media massime 23.63º con il temporale di oggi la media calera' ancora e per di piu lievitera l' accumulo per il deficit che rimane in negativo
Personalmente le preoccupazione nascono dal ricordo indelebile del giugno 2006:dopo 12/13 giorni di freddo da PEG al CS,quel mese folle fu capace di chiudere a +0,7°(e altrove,tipo in Sardegna,andò anche peggio).
Da allora non mi fido di nessun mese che inizia anche molto sottomedia(e quello in corso è stato fresco ma l'inizio di quel giugno fu incredibile,massime di 16/17 gradi nella pianura campana).
Continua la serie di minima ad una cifra: 7.8° stanotte.
Pare che, con gli aggiornamenti attuali, Maggio potrebbe vedere le anomalie di segno - prevalare a livello italico.....
Faremo i conti alla fine....intanti fino a martedi saremo sotto le medie poi.....![]()
dico una cosa : Maggio secondo me NON chiuderà sopramedia neanche di 0.1C°
a fine mese andrò a ripescare questo post e vedrò se ho indovinato
sempre in riferimento all'Aeroporto di Pescara ieri altra giornata sottomedia e oggi pure anche se di poco,
( qui sulla costa ci sono scarsi 19C° ) ... l'ondata di caldo della 3° decade penso che non sarà cosi potente da ribaltare l'anomalia negativa
Segnalibri