Pagina 73 di 165 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1647
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    è passato già un mese dal massimo...L'ESTATE è FINITA SVEGLIAAAAA!!!!!!!!!!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Luca Bargagna

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque Giuseppe. Sono pronto a scommetterci se vuoi denaro sonante, che agosto non va sopramedia oltre +1C

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Ti devo trovare un articolo di Giuliacci dove spiega anche lui la difficoltà delle ondate calde africane di portare subito massime notevoli quando....
    ...quando la tendenza del JS è questa:

Rjma723.gifRjma1443.gif

e non questi andamenti transitori:

gfs-2014060612-5-6.pnggfs-2014071800-5-6.png

eravamo abituati a correnti a 250 hpa SW/NE molto continue su basso atlantico orientale.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Comunque Giuseppe. Sono pronto a scommetterci se vuoi denaro sonante, che agosto non va sopramedia oltre +1C
    non scommetto un corno perchè se mi scrivi questa cosa significa che in 3 pagine non hai capito un H

non ho detto che Agosto sarà caldo, ho detto che se arriverà il caldo farà caldo in egual misura indipendentemente da quello che è successo in questi primi due mesi

non possiamo sapere nulla di quello che succederà ad Agosto anzi la mia sensazione è che si possa continuare su questo trend di Luglio, magari un pò più caldo, ma è solo una sensazione

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Nella ENS di GFS00 si vede il distacco della goccia in quota e il passaggio sulla penisola per martedì prossimo:

Allegato 366405Allegato 366406

attendiamo anche l'ENS di Reading12z
    l'ENS di Reading conferma:

Reem1201.gif Reem1441.gif

Menzionato
    13 Post(s)

per chi ha ancora degli americani dubbi:

Rukm1201.gifRukm1441.gif

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

UKMO ficcantissime stasera, era replica addirittura più accentuata del peggioramento in corso

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non scommetto un corno perchè se mi scrivi questa cosa significa che in 3 pagine non hai capito un H

non ho detto che Agosto sarà caldo, ho detto che se arriverà il caldo farà caldo in egual misura indipendentemente da quello che è successo in questi primi due mesi

non possiamo sapere nulla di quello che succederà ad Agosto anzi la mia sensazione è che si possa continuare su questo trend di Luglio, magari un pò più caldo, ma è solo una sensazione
    e non è vero, non è vero che non possiamo sapere NULLA: date le pregresse condizioni vi sono alte probabilità nel ritenere poco probabili feroci onde termiche nel prox mese....poi te pensa quello che te pare Giuseppe ma è così.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Tornando ai modelli. GFS anche inizia a vedere la gocciolina anglosassone in discesa verso l'Italia. affondo meno corposo e ficcante del precedente ma in grado di portare comunque una nuova ondata di maltempo specie al centronord.
    Il movimento successivo, si va nel fanta quindi tutto da vedere, è un HP azzorriano che migra verso OVEST! Ciò permetterebbe afflussi di aria veramente vasti su tutta l'aerea europea che affaccia sull'Oceano. A questo punto ci si aspetterebbe, e accadrebbe in un primo momento, che tutta l'Africa venisse ributtata sull'Italia, ma in realtà la +25C non va più a nord della Calabria (anche se la +30 toccherebbe la Sicilia) e poi la preponderanza della massa d'aria atlantica sarebbe tale da piallare tutto stabilendo una situazione finale più calma, con HP distesi e una fase di pausa degli scambi termici

Josh
    Ospite

Se parliamo di sensazioni anche un 1-1,5 gradi in meno possono farmi passare da sofferenza atroce a sofferenza contenuta. Dici niente. Anche se io ti faccio anche un altro discorso. è più difficile per la +25C a 850 hpa invadere l'Italia trovando una massa d'aria fresca, terreni freschi ecc ecc. Non cambia solo l'effetto al suolo dell'aria calda in quota, cambia proprio che l'aria calda in quota (specie fino alla quota 850hpa, più vai sopra più il discorso diventa debole) non ce la fa a essere tosta come se arrivasse su una pentola già piena di acqua calda e col metallo (suolo) bollente.

Logico che se becchi una massa d'aria cammellifera rara e tremenda, che potrebbe portarti una +28C alla fine ti arriva la +25C, così per fare esempi a caso, ma solo per dire che non è un io entro e tu esci con le masse d'aria, queste si mescolano e se sul posto la massa d'aria è fresca perchè ha fatto un estate fenomenale, la massa calda dovrà farci i conti su quello che trova.
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto di quello che scrivi ? Contento te ...

voglio vedere se fa un Agosto a +3 se dici "però poteva essere l'Agosto 2003, quindi c'è andata bene ..."
    Non ce la posso fare...Marco rasenta il surreale...vabbè...e che vuoi aggiungere?
    Lo spirito è quello dei suoi pronostici sportivi o di altre considerazioni.
    Riguardo la parte grassettata...sì,suppongo che direbbe che poteva essare un agosto 2003,quindi ci è andata bene...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •