Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
Allora , tiriamo le somme ! e quando si tratta di tirare le somme butto giù una marea di numeri ...spero non vi dispiace

Giugno chiude secondo la mia stazione meteo a :

T° media ( min / max )

17.1C° / 25.6C°

estremi assoluti ( min / max )

11.7C° / 31.7C°

giorni con max sopra 30C° : 1
giorni con max sopra 25C° : 18
giorni con min sopra 20C° : 1

giorni con temporale : 4
giorni con pioggia : 8

pioggia : 55mm

eventi rilevanti del mese : temporale bomba del 13 Giugno mattina , con una quantità di fulmini caduti impressionante! tuoni fortissimi quasi ogni secondo , centinaia di fulmini scaricati nel giro di 200m , il tutto non era neanche previsto con siti che mettevano sereno , caduti ben 30mm

secondo la capannina di Pescara Aeroporto il mese chiude a +1.0C° dalla 61-90 e +0.8C° dalla 71-00...

in conclusione : un Giugno
che se l'è cavata bene , sia come pioggia che che termicamente , voto 7+

tuttavia Giugno 2013 se la cavò decisamente meglio ; chiuse a
+0.2C° dalla 61-90 e 0.0C° dalla 71-00 e le mie medie circa 1C° più basse di quelle del 2014:

15.9C° / 24.7C°

estremi assoluti

9.3C° / 30.3C°

e fu un mese in cui fece 2 temporali grandigeni di quelli numero 1

raffica di numeri terminata
Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
Anke qui giugno 2013 fu piu' fresco, ma l'anno scorso accesi i condizionatori il 21-6, quest'anno non li ho ancora accesi xke' la casa non si e' ancora scaldata troppo, lo trovo stranissimo e non riesco a trovar una spiegazione logica (le 2 cose,temperatura e uso dei condizionatori , son in correlaz. diretta in base ai miei dati dal 2009 e le condizioni-ombra, vento,ecc-di casa mia non son cambiate)
Giugno 2013 nettamente più fresco anche a Grazzanise,addirittura di 1,4°.Questo perchè la prima decade nel 2013 chiuse quasi 3,5° sotto:solo nel 2006 ed in 4/5 casi fra gli anni 70' ed 80'è stata più fresca qui.Calda la seconda decade,mentre la terza ha chiuso leggermente sotto,permettendo al mese di scendere sotto la 71/00 PER LA PRIMA VOLTA DAL 95'.
Giugno 2014 invece ha chiuso a +0,75° sulla stessa media.