ho visto le previsioni e non ho postato il SOI in fase negativa perchè attendo previsioni su thaiti/darwin più convincenti..
compday.PRz_7k2PK2.gif
che sarebbe il tipo di regime invocato da chi ama l'azzorriano style riproposto a 10 giorni da Reading 12:
Recm1921.gifRecm2401.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 27/06/2014 alle 20:03
Questa parola old la ignoro e l'hai citata tu, non di certo io.
a 10 giorni non è uno spostamento dell'anticiclone ad est (fine giugno 2013-prima metài luglio 2013 like)
a latitudini mediterranee? Stessa cosa postata e citata da te Reading 12z di ieri
Recm2161.gifRecm2401.gif
scusate ma a volte sembra che si cerchi in tutti i modi il contraddittorio:
Rz500m9.gif
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/06/2014 alle 11:34
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
ma assolutamente no, non c'è alcuna distensione azzorriana verso est in quella proiezione a 10 giorni delle ecmwf , sul mediterraneo c'è una saccatura e l ho e' in pieno oceano ....non è questione di polemizzare ma veramente dinnanzi a certe affermazioni non si può tacere...
Nelle carte inserite poco sopra io ci vedo un'omega rovesciata non tanto pronunciata,mentre l'azzorriano é sì gonfio come un pavone,ma se ne sta in aperto Atlantico,e la sua tendenza,al limite,mi sembra quella di muoversi verso nord,non ad est.
Boh, mi pare una polemica fine a se stessa. Sul lungo si vede un cambio di regime. Si dovrebbe passare ad un wr2...
~~~ Always looking at the sky~~~
credo che il foianese volesse dire che l'azzorriano non sarà più defilato come prima, cioè come da outlook...sbaglio?
p.s. chi mi posta le "figurine" dei weather regimes
![]()
Always looking at the sky.
Segnalibri