dai marco ti pare che c'è astio
sinceramente in questo forum di robacce ce ne sono state troppe, poi col tempo e i...posteri, sopite
Cmq ti ripeto, avevo ben capito cosa volesse dire alessandro e che ab origine ero d'accordo; altro esempio, avere l'azzorriano sulla nostra capa è come avere un mercato in concorrenza perfetta. Si parla di tendenze; in tale situazione la tendenza è chiara, dopo una saccatura con direzione nord ovest-sud est, arriva aria oceanica "azzorriana". Successivamente o l'hp ruota in senso orario "alzandosi" con nuova saccatura che si inserisce nel centro est mediterraneo o, causa goccina o sprofondamento del getto in atlantico arriva l'aria subtropicale. Mi sembra logico.
Ultima cosa, come viene alimentato l'hp divenuto europeo, una volta in loco? sempre meno supporto atlantico e sempre più subtropicale.![]()
Always looking at the sky.
Comunque ragazzi, litigare per queste fuffolezze non ha senso.
Anche perchè comunque voi ragionate a livello globale, alla fine, nel piccolo, son carte da tranquillità sia termica che precipitativa.
A te rispondo per la nostra amicizia "mediatica": tu stai parlando di tutt'altro ovvero stai parlando di una possibile dinamica evolutiva e NON di un "fermo immagine" di una proiezione deterministica con commento a QUEL fermo immagine.....tutta un altra cosa se mi permetti.....e avrei preferito qualche considerazione nel .merito di quanto da me osservato da parte di Foiano in maniera chiara e semplice, ma tant'è, probabilmente non merito la sua attenzione e me ne farò una ragione. ...ma i toni irridenti di talaltri quelli proprio sono fuori luogo e irritanti. ...ciao vecio
No ragà non sono litigi questi quì, i litigi dovevate vederli un paio d'anni fa o più come sono....siamo di fronte al classico delirio di puntigliosità e puntualizzazioni in una normale dialettica da forum meteo durante discussioni un pò accalorate.... a avercene, grazie a tutti per il contributo![]()
Andrea
"vecio" non me l'affibbiare. :D
cmq credo a questo punto che sia una questione di rilevanza interpretativa; provo a darmi una spiegazione: marco tu poni maggiormente l'attenzione sulle velleità perturbate/instabili, mentre per me c'è da mettere in saccocciache l'estate italiana tipica, old style, amata da tutti, vivibile e che dir si voglia, sia semplicemente quando il nostro stivale si trovi incluso in modo più o meno importante, nel bordo orientale dell'azzorriano, con relativa maggiore ventilazione e meno umidità. Altrimenti avremo maggior caldo e maggior aria subtropicale.
p.s. marco stamm bune, ricordati che c'era altro, tempo fa, su cui rispondere![]()
![]()
Always looking at the sky.
Segnalibri