Qui temperatura nella media gli ultimi giorni grazie ai temporali pomeridiani, 2º in meno rispetto ai miei dati a disposizione degli ultimi 12 anni, ma sottomedia direi anche per quella di riferimento 22,2ºC al 17 luglio.
Da notare che le minime si mantengono ben al disotto della consuetudine qui tra i 14-16ºC mentre le massime negli ultimi due giorni son tornate sopra i trenta gradi ieri 32.9º ma con vita breve gia' alle 14:00 si era tornati a 24.5ºC sempre in relazione ai temp. Infine quest' anno ancora neanche una minima tropicale sopra i venti gradi, lo scorso anno furono osservate gia' tre! Due anni fa al 18 luglio gia' se ne contavano 21!!! Tra giugno e luglio 2012
I TS sul NordEst di questi giorni stanno facendo andare fuori scala l'Anomalia Pluviometrica di quelle zone.
qui ieri giornata a +2.5° dalle medie.
D'altronde il NE al suolo qui nell'Orvietano non perdona. Disattiva la brezza di mare+lago e so cavoli amari....![]()
rilevazione mia stazione meteo e l'altra di Pineto
Luglio 2014 ( fino ad ora )
giorni con max > 30C° : 0
anzi , neanche toccati i 29C°...
direi che il mese procede gradevole , seppur siamo sotto ondata di caldo![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Qui con il NE al suolo fa caldo e infatti il mese sale a -0.6° e oggi altre 0.2° o 0.3° li prendiamo.....![]()
L'anomalia continua a ridursi, con oggi andiamo a -0,7°C dalla 71-00...\fp\
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
aldilà dei dati...un Luglio così gradevole io non lo ricordo da anni..e soprattutto senza picchi di caldo,non so da quanto tempo non succedeva(almeno nella mia zona)
Ad oggi dalle mie parti il mese si presenta in linea con la norma climatica da un punto di vista termico, mentre presenta un profilo pluviometrico superiore al normale.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri