Pagina 51 di 93 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 921
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Ma è gia' tempo per "studiare/osservare" i parametri del Vp come: elliticizzazione-asse? O Ottobre sarebbe meglio?

Non occorrerebbe scoprire il wavenumber e la lunghezza delle onde planetarie, per avere una traccia dell'AO prox. futura?

L'OPI, se non erro "legge", le condizioni proprio del Vp, per tracciare un quadro del prox inverno , confrontando le medie dei geopotenziali degli ultimi 30-40anni
    credo sia anche legato all'index dello snowcover in area Siberiana (index SAI)

L'OPI lo lascerei perdere.......dopo il fallimento dello scorso anno, che rimanga pure sul CMT.....soprattutto per la prosopopea usata nella presentazione e per manco mezza parola a fine stagione dopo il fallimento dell'indice (dal quale sarebbe dovuta scaturire una AO MEDIA invernale ampiamente positiva.....e che invece fu sostanzialmente neutra...).

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    L'OPI lo lascerei perdere.......dopo il fallimento dello scorso anno, che rimanga pure sul CMT.....soprattutto per la prosopopea usata nella presentazione e per manco mezza parola a fine stagione dopo il fallimento dell'indice (dal quale sarebbe dovuta scaturire una AO MEDIA invernale ampiamente positiva.....e che invece fu sostanzialmente neutra...).
    Ma anche no !

D'altro canto (quasi..) niente e' iniziato con un successo pieno, ergo ben vengano simili ricerche/sperimentazioni !

Certo, sono d'accordo comunque che forse qualche parole in piu' in merito occorreva "spenderla" alla fien ma tant'e', personalmente ho sempre dato poca importanza alla forma, puntando piu' sulla sostanza.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma anche no !

D'altro canto (quasi..) niente e' iniziato con un successo pieno, ergo ben vengano simili ricerche/sperimentazioni !

Certo, sono d'accordo comunque che forse qualche parole in piu' in merito occorreva "spenderla" alla fien ma tant'e', personalmente ho sempre dato poca importanza alla forma, puntando piu' sulla sostanza.

La forma ha fatto la differenza su tutto lo scorso anno......quando ti presenti in un determinato modo e poi non spendi manco mezza parola su come è andata , per me non esisti più.....ribadisco per me......

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

La forma ha fatto la differenza su tutto lo scorso anno......quando ti presenti in un determinato modo e poi non spendi manco mezza parola su come è andata , per me non esisti più.....ribadisco per me......

Benissimo e rispettabile, ci mancherebbe altro: come ti dicevo, diversamente della "forma" da tempo io me ne "frego" allegramente !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Concordo la forma la lasciamo alle chiacchere.
    I contenuti no.
    Uno strumento interessante: vediamo come andrà quest'anno.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

C è stata una delusione generale per i modi espressi pero l indice indubbiamente è un ottimo strumento, ho i miei dubbi però che quest anno lo vedremo attivo, non so perché forse proprio per le polemiche che sono giunte ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    C è stata una delusione generale per i modi espressi pero l indice indubbiamente è un ottimo strumento, ho i miei dubbi però che quest anno lo vedremo attivo, non so perché forse proprio per le polemiche che sono giunte ...
    Pensavo la stessa cosa, secondo me non daranno il valore aggiornato ma solo l'Outlook trimestrale, impressione personale, sarebbe un peccato però, visto che se annunci una scoperta sensazionale è normale che se ne discuta tanto.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Benissimo e rispettabile, ci mancherebbe altro: come ti dicevo, diversamente della "forma" da tempo io me ne "frego" allegramente !

Ma quoto. Che noia con ste menate della forma del modo ecc ecc. Quello che conta è il contenuto. ...vedremo nei prox anni come si comporterà .....
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Marco perdonami eh ma ne io ne te (nessuno) abbiamo il diritto di vietare l'ingresso agli "inventori" dell'Opi ( perdonatemi non mi viene in mente nessun'altra parola) o anche solo discuterne .
    Per quanto mi riguarda gli esperimenti vanno usati e valutati con un certo distacco , capitolo chiuso

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse è uno "strumento" ancora troppo giovane......,

vorra' farsi un po' le ossa...\as\,.....(basta che non ce le rompa a noi...!!!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •