Inverno un po' diverso da come me lo ero immaginato, ma a tratti piacevole.
ha deluso molte aspettative questo inverno prima a fine anno e poi anche febbraio...purtroppo questa è una scienza complessa le premesse erano ben altre a novembre ma poi le cose sono andate cosi...
È stato comunque un buon inverno
Qui ha fatto letteralmente schifoe ormai rischia di chiudere con un'anomalia positiva maggiore rispetto allo scorso inverno, il che è già tutto dire !!!
![]()
Diciamo che per quanto me lo potessi anche immaginare brutto non credo sarei mai arrivato a immaginarmi 'na chiavica di ste proporzioni (parlo per la mia zona sia ben chiaro)![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cosa dire dopo questo ennesimo fallimento per il mio Veneto? Mi immaginavo un inverno migliore di quello passato e il fatto di avere avuto qualche minima sotto zero è già un successo. Qualche cm di neve a dicembre hanno reso uno dei dicembre più caldi che io ricordi meno amari. Gennaio il nulla assoluto qui, e adesso febbraio con Vp in italia GPT bassi ecc ecc ma tradotto per il mio orto niente di niente. Due giorni adesso con bora calda, neve che non si è mai vista nemmeno tra la pioggia. E insomma sono delusioni difficili da mandare giù anche perché il nulla del febbraio 2012 brucia ancora qui . Che dire l'ondata di freddo più intensa rimane quella dell'ultima decade di novembre del 2013...E scusate se è poco. Ci si rivede a dicembre generale nella speranza che in questo 2015 l'autunno sia un po' meno estivo![]()
Segnalibri