«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Eh certo... sono sempre gli altri a dover postare dati, argomentare e sprecare tempo ad usare i polpastrelli per digitare sulla tastiera, mentre da parte tua, oltre alle grida che si sprecano in quantità, non arriva alcun contributo significativo alla discussione
Ma vai tranquillo, che ormai "ti si conosce"
Infatti io parlavo di inverni Italiani, non di Inverni Europei, possono essere due cose diverse, se quello che ho postato io non significa nulla a livello statistico non lo puoi decidere tu solo perché non ti va genio, dimostra semplicemente che Inverni Italiani freddi e Inverni NE USA gelidi possono coesistere, fine. Poi é normale che ci sono anche Inverni gelidi li e qui miti o viceversa ... proprio perché é tutto casuale e non esiste una correlazione che proibisce agli Inverni di essere freddi in entrambe le zone, pure se mi tiri fuori questa fantomatica reanalisi su 50 anni io discorso non cambia e non capisco che cosa si sia da incaponirsi ... ma hai detto che non lo posterai quindi il problema non si pone![]()
ecco come me lo immagino l'inverno quest'anno a fine novembre, poi gennaio e febbraio con dicembre anti ciclonico
anti zonalità marcata frequenti azioni continentali adriatico in pole e molto freddo al nord italia. questa carta mostra un rex block, ovviamente lasciamo stare i GPT che sono adatti e anche forse già estremi x essere fine settembre, ma son convinto che questo potrebbe essere il patern dominante di questo inverno e ci aggiungerei anche la possibilità di tunneling e interazione atlantica nella fase matura della stagione alias gennaio..![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
niente , non ci capiamo forse è colpa mia , non lo so.......comunque la statistica per dimostrare maggiore o minore probabilità si fa su un campione che deve essere congruamente ampio ed in tal senso i tuoi 5 casi non vale assolutamente nulla da un punto di vista statistici. ....comunque non me ne frega nulla pensa pure quello che vuoi e amen.
Vogliamo finirla o no![]()
Non è possibile che non si possa discutere senza urlare ( uso continuo del maiuscolo riferito a Marco) e derisioni da parte di Luca \fp\ non siamo al bar
Ultimo avviso ,confido nel vostro buon senso![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Marco, con quel campione di 5 Inverni (e ce ne sono anche altri) ho voluto semplicemente dimostrare che non esiste una correlazione degli Inverni Italici e NordEst Americani ma che é tutto frutto di configurazioni anno per anno diverse che possono portare a risultati uguali e diversi, basta anche solo un anno simile senza arrivare a 5 esempi pescati a caso per asserire ciò, ovvero che può accadere di tutto ... se con queste mie reanalisi ci vedi un tentativo di affermazione di una qualsivoglia teoria che dice che quando fa freddo negli USA allora fa freddo pure da noi non c hai capito nulla e non è un mio problema
Amen
Segnalibri