Pagina 58 di 93 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 921
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    immagino che i centri saranno oltralpe per un antizonalità estesa dal bassopiano sarmatico fin su UK...quindi le sedi

saranno su Europa settentrionale...

vedo Europa meridionale sotto l'influenza basso atlantica..sopratutto la parte occidentale
    Insomma un remake del 2009-2010?

Sono disposto a venire fino a Foiano della Chiana a piedi purché fosse vero.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

Dove ve si firma ?

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Prima di tutto chi "blatera" sei te con questi toni.......secondo, fatevele le reanalisi perchè il tempo di postare le cinquantina di reanalisi che mi sono fatto non lo ho......io ci ho perso un bel pò di tempo sullo studio delle anomalie fra USA e EUROPA e il isultato che ho trovato è quello che ho scritto......non ha senso proporre 5 situazioni passate perchè la statistica si fa su un nceto numero di campioni non su 5 casi random che possono rappresentare un eccezione......poi, se avrò tempo, le posterò , ma basta farsele e guardare, perlomeno prendendo i 20/30 inverni più freddi dal dopoguerra ad oggi sul comparto euroatlantico e metterli in corrispondenza con quelli USA.
    Eh certo... sono sempre gli altri a dover postare dati, argomentare e sprecare tempo ad usare i polpastrelli per digitare sulla tastiera, mentre da parte tua, oltre alle grida che si sprecano in quantità, non arriva alcun contributo significativo alla discussione
    Ma vai tranquillo, che ormai "ti si conosce"

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Eh certo... sono sempre gli altri a dover postare dati, argomentare e sprecare tempo ad usare i polpastrelli per digitare sulla tastiera, mentre da parte tua, oltre alle grida che si sprecano in quantità, non arriva alcun contributo significativo alla discussione
    Oltre ai toni modera i termini.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Prima di tutto chi "blatera" sei te con questi toni.......secondo, fatevele le reanalisi perchè il tempo di postare le cinquantina di reanalisi che mi sono fatto non lo ho......io ci ho perso un bel pò di tempo sullo studio delle anomalie fra USA e EUROPA e il isultato che ho trovato è quello che ho scritto......non ha senso proporre 5 situazioni passate perchè la statistica si fa su un nceto numero di campioni non su 5 casi random che possono rappresentare un eccezione......poi, se avrò tempo, le posterò , ma basta farsele e guardare, perlomeno prendendo i 20/30 inverni più freddi dal dopoguerra ad oggi sul comparto euroatlantico e metterli in corrispondenza con quelli USA.
    Infatti io parlavo di inverni Italiani, non di Inverni Europei, possono essere due cose diverse, se quello che ho postato io non significa nulla a livello statistico non lo puoi decidere tu solo perché non ti va genio, dimostra semplicemente che Inverni Italiani freddi e Inverni NE USA gelidi possono coesistere, fine. Poi é normale che ci sono anche Inverni gelidi li e qui miti o viceversa ... proprio perché é tutto casuale e non esiste una correlazione che proibisce agli Inverni di essere freddi in entrambe le zone, pure se mi tiri fuori questa fantomatica reanalisi su 50 anni io discorso non cambia e non capisco che cosa si sia da incaponirsi ... ma hai detto che non lo posterai quindi il problema non si pone

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

ecco come me lo immagino l'inverno quest'anno a fine novembre, poi gennaio e febbraio con dicembre anti ciclonico

anti zonalità marcata frequenti azioni continentali adriatico in pole e molto freddo al nord italia. questa carta mostra un rex block, ovviamente lasciamo stare i GPT che sono adatti e anche forse già estremi x essere fine settembre, ma son convinto che questo potrebbe essere il patern dominante di questo inverno e ci aggiungerei anche la possibilità di tunneling e interazione atlantica nella fase matura della stagione alias gennaio..
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

Veramente ale vede un asse piu meridionale...gelo secco alto convergenza con adriatici esposti . .e area depressa bassa se ho capit bene...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Infatti io parlavo di inverni Italiani, non di Inverni Europei, possono essere due cose diverse, se quello che ho postato io non significa nulla a livello statistico non lo puoi decidere tu solo perché non ti va genio, dimostra semplicemente che Inverni Italiani freddi e Inverni NE USA gelidi possono coesistere, fine. Poi é normale che ci sono anche Inverni gelidi li e qui miti o viceversa ... proprio perché é tutto casuale e non esiste una correlazione che proibisce agli Inverni di essere freddi in entrambe le zone, pure se mi tiri fuori questa fantomatica reanalisi su 50 anni io discorso non cambia e non capisco che cosa si sia da incaponirsi ... ma hai detto che non lo posterai quindi il problema non si pone
    niente , non ci capiamo forse è colpa mia , non lo so.......comunque la statistica per dimostrare maggiore o minore probabilità si fa su un campione che deve essere congruamente ampio ed in tal senso i tuoi 5 casi non vale assolutamente nulla da un punto di vista statistici. ....comunque non me ne frega nulla pensa pure quello che vuoi e amen.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

E allora posta le tue di reanalisi, invece di blaterare...ma pensa te \fp\
    Vogliamo finirla o no
    Non è possibile che non si possa discutere senza urlare ( uso continuo del maiuscolo riferito a Marco) e derisioni da parte di Luca \fp\ non siamo al bar
    Ultimo avviso ,confido nel vostro buon senso

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito

niente , non ci capiamo forse è colpa mia , non lo so.......comunque la statistica per dimostrare maggiore o minore probabilità si fa su un campione che deve essere congruamente ampio ed in tal senso i tuoi 5 casi non vale assolutamente nulla da un punto di vista statistici. ....comunque non me ne frega nulla pensa pure quello che vuoi e amen.
    Marco, con quel campione di 5 Inverni (e ce ne sono anche altri) ho voluto semplicemente dimostrare che non esiste una correlazione degli Inverni Italici e NordEst Americani ma che é tutto frutto di configurazioni anno per anno diverse che possono portare a risultati uguali e diversi, basta anche solo un anno simile senza arrivare a 5 esempi pescati a caso per asserire ciò, ovvero che può accadere di tutto ... se con queste mie reanalisi ci vedi un tentativo di affermazione di una qualsivoglia teoria che dice che quando fa freddo negli USA allora fa freddo pure da noi non c hai capito nulla e non è un mio problema

Amen

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •