Re: Io una situazione del genere non me la ricordo comunque
Originariamente Scritto da Manu c.
tante pagine per esprimere secondo me un concetto semplice ;
la circolazione atmosferica governa; quindi se questa estate si è rivelata fresca dipende dal fatto che l'anticlone africano non è riuscito a imporsi sul Mediterraneo con continui impulsi instabili ; però se facciamo finta che l'anticiclone africano fosse arrivato bello possente , i fattori vegetazione , Luglio fresco... avrebbero leggermente smorzato le temperature al suolo, quindi a pari isoterme in quota , al suolo sarebbe stato un pò più fresco ,tipo invece di 39C° fa 37C° ma ciò non avrebbe impedito al gran caldo di fare valori altissimi
no?
penso possiamo terminare sta diatriba con questo intervento risolutivo (fra l'altro già scritto da me e Nix) oppure devono uscire fuori altri trattati di fisica ?
NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!! Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)
Re: Io una situazione del genere non me la ricordo comunque
Originariamente Scritto da Dream Design
penso possiamo terminare sta diatriba con questo intervento risolutivo (fra l'altro già scritto da me e Nix) oppure devono uscire fuori altri trattati di fisica ?
certo che si ; hanno detto tutti la loro , non vedo perchè non potevo esprimere anche la mia opinione
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Segnalibri