Pagina 88 di 256 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 2551
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

ECM1-48.gif

avrò portato pure sfiga, ma con i massimi dei geopotenziali lì, era da aspettarsi la caduta del getto; non ci sarebbe potuto esser spazio per una retrogressione. Peccato, un po' di fresco però lo bramo...
    Always looking at the sky.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

in questo, ECMWF più speculari, già avevan visto che la depressione Islandese risucchiava via quella goccia Balcanica ... di certo non avrebbe potuto interessarci ma qualche refolo fresco magari

prepariamoci a 7 giorni di meteo noia con clima tipico di inizio Maggio capirai che novità ad Ottobre

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    in questo, ECMWF più speculari, già avevan visto che la depressione Islandese risucchiava via quella goccia Balcanica ... di certo non avrebbe potuto interessarci ma qualche refolo fresco magari

prepariamoci a 7 giorni di meteo noia con clima tipico di inizio Maggio capirai che novità ad Ottobre
    A me l'autunno piace molto come stagione ma il sud Italia per i miei gusti è il posto più sbagliato dove viverlo.
    In pratica,l'autunno da noi è la prosecuzione dell'estate con mezzi minori....già le medie sono alte,poi ci si mette il trend che fa schifo,con 9 autunni su 10 che chiudono sopramedia.
    Mi ci vorrebbe un autunno bavarese...

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Sono molto contento, finalmente dopo tutta quella robaccia (molti saranno in disaccordo, ma son gusti...) fresca/umida degli ultimi mesi si stanno susseguendo delle giornate veramente belle e soleggiate. E nei prossimi giorni si rischia una botta calda notevolissima con valori di 6/7°C oltre le medie a 850hPa ed in caso di ventilazione sud occidentale si potrebbero raggiungere valori eccezionali qui in Romagna

Posto gli spaghi di qui, giusto per rendere l'idea di questa bella gobba in arrivo, spero di non risultare troppo orticellista
    MS_1344_ens.png
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Come immaginavo siamo alle solite...\fp\

caldo e umido, umido e caldo, caldo e umido...1 anno che va avanti così

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ragazzi non per essere lamentoso o via dicendo, però se VERAMENTE lo schema circolatorio e la disposizione del vortice polare di ottobre sono poi quelli che si ripresentano in inverno,è meglio mettersi comodi e aspettare il 2015-16!
    Non sto scherzando e non sono neanche provocatorio, però le carte in tal senso non lasciano scampo e non lasciano un minimo di speranza ma proprio NULLA.
    Ripeto, se vogliamo attenerci a quella teoria questo è quanto!
    Io dal canto mio sto vedendo un ottobre molto molto simile a quello dello scorso 2013, anzi questo a livello finale come medie finirà anche molto più caldo!
    Personalmente di segnali verso un proseguio di autunno fresco ed un inverno freddo non li vedo manco con il binocolo, se poi li vedete voi fatemeli vedere anche a me!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ragazzi non per essere lamentoso o via dicendo, però se VERAMENTE lo schema circolatorio e la disposizione del vortice polare di ottobre sono poi quelli che si ripresentano in inverno,è meglio mettersi comodi e aspettare il 2015-16!
    come fai a dire che lo schema circolatorio attuale si protrarrà per l'Inverno prossimo ? Su quali basi enunci questo ?

Non sto scherzando e non sono neanche provocatorio, però le carte in tal senso non lasciano scampo e non lasciano un minimo di speranza ma proprio NULLA.
    vorrei sapere se ti capita un guaio serio nella vita (e mi auguro MAI) quali termini userai ... senza scampo, senza speranza ...... ma come parli ?

Io dal canto mio sto vedendo un ottobre molto molto simile a quello dello scorso 2013, anzi questo a livello finale come medie finirà anche molto più caldo!
    è iniziato appena il mese, hai già deciso che finirà più MOLTO PIU' CALDO dell'anno scorso ? Come fai a saperlo ? L'unica spiegazione è "perchè deve andare per forza male" scommetto ... il mese può finire peggio dell'anno scorso come poco sopramedia in media o leggermente sottomedia, NESSUNO lo può sapere invece arrivi te fresco fresco e già hai la verità in tasca ?

Personalmente di segnali verso un proseguio di autunno fresco ed un inverno freddo non li vedo manco con il binocolo, se poi li vedete voi fatemeli vedere anche a me!
    non ci sono segnali che lasciano presagire nulla per l'Autunno e l'Inverno, ne in un senso ne nell'altro, se andrà male di certo non è perchè sei stato più lungimirante, so mesi che dici che deve andare sempre male, la previsione è sempre la stessa a inizio Maggio e inizio Agosto hai detto pure che dovevano finire bollenti invece han chiuso sottomedia che ti devo dire, continua così che magari porti bene

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Chissà che avresti detto nell'ottobre

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    come fai a dire che lo schema circolatorio attuale si protrarrà per l'Inverno prossimo ? Su quali basi enunci questo ?

vorrei sapere se ti capita un guaio serio nella vita (e mi auguro MAI) quali termini userai ... senza scampo, senza speranza ...... ma come parli ?

è iniziato appena il mese, hai già deciso che finirà più MOLTO PIU' CALDO dell'anno scorso ? Come fai a saperlo ? L'unica spiegazione è "perchè deve andare per forza male" scommetto ... il mese può finire peggio dell'anno scorso come poco sopramedia in media o leggermente sottomedia, NESSUNO lo può sapere invece arrivi te fresco fresco e già hai la verità in tasca ?

non ci sono segnali che lasciano presagire nulla per l'Autunno e l'Inverno, ne in un senso ne nell'altro, se andrà male di certo non è perchè sei stato più lungimirante, so mesi che dici che deve andare sempre male, la previsione è sempre la stessa a inizio Maggio e inizio Agosto hai detto pure che dovevano finire bollenti invece han chiuso sottomedia che ti devo dire, continua così che magari porti bene
    Io ho detto semplicemente SE dobbiamo fare riferimento alla teoria per cui gli assetti del vp di ottobre si ripetano in inverno!
    Ma io non ho capito una cosa...
    Questa teoria che valenza?
    La vogliamo prendere in considerazione si o no?
    La vogliamo prendere in considerazione solo quando ci fa comodo?
    Basta dircelo e siamo a posto...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ripeto, se vogliamo attenerci a quella teoria questo è quanto!
    Ma se fosse cosi facile prendere la configurazione europea a ottobre e proiettarla di qualche mese per avere quella invernale ti pare che si spenderebbe tempo a fare le stagionali?
    Pensi sia tutto cosi banale?
    Contento te...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •