Che freddo in scandinavia e in russia a fine run
![]()
Ci si sta preoccupando di una sfreddata precoce quando siamo appena a inizio autunno? Ma scherziamo? Cioè il freddo vero deve ancora formarsi. è così precoce che non è computabile nell'inverno, siamo appena a inizio autunno. Mi preoccuperei solo se iniziasse a fare queste configurazioni per tutto ottobre e novembre.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
non ha senso guardare l'orticello quando si parla di correlazioni mensili Cesare. Ci sono studi, tra cui anche l'OPI, che confermano che una buona attività d'onda ad ottobre e la posizione del VP sono il preludio di quello potrebbe essere in inverno, ovviamente con risultati differenti. Dire che se ad ottobre arriva una bolla fredda nel mediterraneo significa che l'inverno sarà schifido non ha senso alcuno, ma proprio zero eh. Ma a prescindere dagli studi o quant'altro, mi sembra anche piuttosto logico.
Si vis pacem, para bellum.
ecco, e mi sembra che un tassello sia già stato messo in saccoccia, quello della forte attività della BDC in agosto e settembre. Adesso dobbiamo "giocarci" gli altri, ed in tal senso le proiezioni modellistiche fino allo scibile in questo momento non mi sembrano affatto male.
Ciao Filippo, intervieni più spesso![]()
Si vis pacem, para bellum.
Certe affermazioni sono veramente senza senso.....lo scorso anno secondo queste pseudo teorie con l'ottobre stra mite che avremmo avremmo dovuto avere una peg.
Segnalibri