Re: il cammino dell'Autunno 2014
				Io vedo temperature massime di +27°C sulla mia consolle (ieri e oggi)...
Luca Bargagna

Incredibile la differenza dello spago delle precipitazioni per la mia zona tra il 10 e 12 ottobre tra gli spaghetti 00 e gli spaghetti 06! :shock:
06:
00:

Certo che se si prevedono le temperature al suolo tramite gli spaghi ... oggi su Viterbo saremmo in media vedendo i diagrammi, poi dai dati scappa fuori una giornata da +14/24°, contro una media 61-90 pari a +10,6/21,8 per la prima decade di Ottobre.
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

ora parlare di temperature IN MEDIA per i prossimi giorni mi pare un po' azzardato...sostituiamo pure "in" con "sopra" va che è meglio...

Non c’è alcun blocco anticiclonico che possa spiegare un simile piattume, ma cacchio...riusciamo sempre ad essere nella zona con gpt più alti...a ovest e a est, tra i ts ispanici e le irruzioni bosniache, non si può dire non si siano divertiti. Speriamo che non prosegua in inverno questo trend

Ragazzi dopo tutta la pioggia estiva era quanto meno prevedibile un lungo periodo anticiclonico.
Tanto qui al massimo tra 1 settimana, ed in perfetto timing con la stagione, si cominciano a stemperare le case.
Le temperature interne cominciano a scendere sotto i 20° in casa e l'UR cresce......

Ok la pioggia, ci sta, ma le temperature qui sono terrificanti da giorni, autunno assurdamente pessimo fino ad ora. Qui si va avanti a minime sopra la media medie mensile, tanto per dire...oggi di addirittura 3 gradi.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Forse la situazione si sblocca ma sono carte lontane......

Questo ottobre ragazzi si impegnerà ad essere il peggiore di tutti i tempi! guardate a cosa ci tocca sperare a 240 ore!
Un cavo atlantico ASSOLUTAMENTE estivo!
Eh si perchè nella scorsa estate di cavi atlantici cosi se ne sono visti a bizzeffe e non a 240 ore!
Peraltro subito dopo si vede già pronto un nuovo promontorio subtropicale africano!
Ottobre è andato, vedremo novembre se seguirà le stesse orme.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri