Re: il cammino dell'Autunno 2014
				Peggioramento molto pericoloso per tutte le zone orograficamente esposte alle correnti meridionali ovvero alta toscana Liguria e tutta la padana segnatamente alte pianure e pedemontane. ...il rischio è alto per eventi di carattere alluvionale ...se le dinamiche verranno confermate io già da sabato/domenica mi augurerei fossero date le allerte.

Bel peggioramento senza termiche eccessive (mi pare).

non confondere le normali bombe marine che caratterizzano il mediterraneo centro meridionale proprio nel mese di novembre con una situazione ancora lontana dall'essere definita nel dettaglio , ma che dalle tendenze sembrerebbe sia in grado di mettere sotto pesante scacco perturbato tutta la penisola da nord a sud in step diversi e con reiteri o occlusioni . reading prospetta una fuga verso sud ,un cut off e poi un lento colmamento dello stesso in ritornante verso il centro italia, il tutto condito da una vorticità ampia che andrebbe a coinvolgere tutto lo stivale.
ma il dettaglio lo si potrà avere solo verso domenica ,rimane x ora la certezza teorica di una pericolosa e probabile fase fortemente perturbata all'orizzonte.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Questa parla da sola.
Punte maggiori fra Friuli e alto Veneto.

Segnalibri