Continuo a non capire come si possa paventare un VP in gran forma con questa mappa; basta guardare in alto a destra per vedere la attuale terribile crisi del VP in propagazione dai 200 hpa in giù.Originariamente Scritto da remigio zago
E si parla di dati attuali, non di previsioni !!!
Occhio che il collasso del VP potrebbe essere imminente e per nulla ancora colto dal modellame !
![]()
Grandissimo immenso Remigio!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da remigio zago
In effetti il trottolone sparato dei run da sabato in poi visto da GFS sembra andare in controccorrenza con quanto tu ci stai facendo vedere da giorni,e come ben dici non si parla di previsioni ma di dati attuali ed inconfutabili!
Quindi da quanto ho capito tu credi in un collassamento della VP sul mediterraneo occidentale e non nella forte ripresa di zonalitÃ* paventata da GFS in questi run?
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Diciamo che non vedo tutta la zonalitÃ* ad esempio dell'ultimo run GFS; molto probabile secondo me la formazione di vasti e intensi anticicloni di alta latitudine con flusso occidentale debole, molto ondulato e ovviamente di bassa latitudine.Originariamente Scritto da snowbyu
![]()
Ultima modifica di remigio zago; 08/02/2006 alle 12:34
Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Bene bene...riapertura della porta atlantica con susseguirsi di perturbazioni!E' lecito quindi sperare in un periodo movimentato e foriero di nevicate su alpi ed, almeno all'inizio, anche a bassa quota sul settore nord occidentale!Originariamente Scritto da remigio zago
Forse sto correndo un pò troppo,ma avrei proprio voglia di questo cambio di rotta,mi sono veramente rotto di questi continui e prolungati periodi secchi!
Che dire,speriamo i GM si accorgano presto di questi anticicloni e si allineino con il pensiero di Remigio.
Aspettando tue notizie ti saluto e ringrazio!![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Questa è musica per le orecchie, caro Remigio. Che dico, un concerto mozartiano di altissimo livello.Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
altre mappe esplicativeOriginariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
queste proprio non riesco a decifrarle , che è Van Gogh ?Originariamente Scritto da 4ecast
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Originariamente Scritto da 4ecast
![]()
Ma è possibile che ogni volta che penso di aver capito un qualcosa di nuovo della meteo c'è qualcuno che si diverte a farmi capire che non capisco ancora un c...o postandomo queste carte??
![]()
![]()
Chi me le spiega?![]()
Progetto fantasioso…
Remigio ancora una volta potresti aver visto tutto prima di tutti:
ULTIMISSIME su MeteoLive.it: l'anticiclone polare potrebbe determinare grossi sconvolgimenti sul tempo europeo fra qualche giorno
Stanno per attivarsi gli effetti a catena derivanti dalla formazione di un forte ed anomalo anticiclone nella zona polare: il tempo sull'Europa potrebbe cambiare drasticamente nell'arco di una settimana.
Sei un mito![]()
Segnalibri