Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Saldi di fine stagione

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Saldi di fine stagione

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    ......
    Riguardo al resto ti do solo un indizio: lo SW sta in questi giorni iniziando a dare effetti in bassa stratosfera...................

sono sulla tua stessa lunghezza d'onda

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...ndex/hgt.shtml
    http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...n_45-60n.shtml
    http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...n_60-90n.shtml

i modelli vedono il trend ma poi riaggiustano e ri-riaggiustano il tiro fino alle 48-72h e poi alla fine spesso sottovalutano l'effettiva intensitÃ* di un irruzione fredda
    il ritattamento dei modelli è stato tipico in questo inverno (si possono trovare spiegazioni più o meno convincenti in rete)
    mi aspetto ancora qualche sorpresina... okkkkkkio giÃ* alla prossima...

saluti
    andrea

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    sono io il primo a gongolarmi di uno degli episodi meteorologici più belli di tutta la mia vita motivo per cui comunque vada a finire l'inverno mi sento sazio per il momento. A questo punto vorrei solamente tanta pioggia ma visto il periodo di stanca penso che fino a marzo non ci saranno grossi cambiamenti o quanto meno un susseguirsi di perturbazioni degne di riportare la pluviometria a livelli accettabili. Per ora seguo la meteo da dietro le quinte fino al risveglio atlantico deciso!

Bava di vento L'avatar di simone '71
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Come siano andate le cose nel febbraio 2004 e 2005 lo ricordo benissimo Remigio ed è per questo che avrebbe dell'incredibile che per il terzo anno consecutivo l'inverno abbia un finale con i botti (anche se me lo auguro vivamente).

E sarebbe incredibile anche per il fatto che QUI l'inverno è in piena forma ormai DAL 20 NOVEMBRE (a parte 3 o 4 giorni di pausa fisiologica, ma entro limiti più che ragionevoli la settimana scorsa), al contrario dei due inverni precedenti che hanno avuto partenze molto più moderate e pause fisiologiche di ben altro tenore e durata.

Insomma per farla breve io statisicamente mi aspetteri un finale d'inverno mite, ma siccome mi fido moltissimo di te, voglio provare a crederci...

Certo che se dovessero esserci altri episodi paricolarmente "crudi" o "bianchi" qui nella mia zona di pianura, questo inverno che giÃ* è il più freddo e più nevoso degli ultimi 20 anni finirebbe nelle mani della STORIA.

Sperare non costa nulla.

hai scritto esattamente cio' che anch'io penso ma vorrei aggiungere che quest'inverno ha secondo me un qualcosa in piu' rispetto ai passati e non solo recenti,e quel qualcosa in piu' ce lo fara' vedere fino a quando la primavera non sara' entrata definitivamente!!!!!
    entro marzo avremo una bella -18°/-19° a 850 hp
    sopra la nostra testa!!!!

Lello
    Ospite

Remigio,la pensavo come te e ora ne sono ancora + convinto.Le tua parole danno sempre fiducia!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Caro Remigio, spero tanto che le tue parole ancora una volta trovino corrispondenza nel reale: tu, Luca e Davide Assioma siete arci-sicuri che l'inverno avrÃ* ancora tante frecce al suo arco.
    Ripeto: lo spero perchè dopo l'ennesima grande delusione di questi giorni, vorrei assaporare anch'io il gusto fantastico della neve.
    Era una configurazione ideale per la neve da me e, invece, il finimondo ovunque tranne che qua.
    Pazienza, la natura, per fortuna, mantiene sempre un elemento di imprevedibilitÃ*.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

alex75b
    Ospite

E intanto le teleconnessioni si muovono...a buon intenditor

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

chissÃ* se questa vuol poter dire qualcosa...

"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Brezza leggera L'avatar di roberto74
    Menzionato
    1 Post(s)

Remigio ha ragione.L'unica cosa che sinceramente mi preoccupa per la parte finale dell'inverno è il rinforzo del vortice d'Islanda,segno di una Nao tra il neutro e l'appena positivo e il conseguente spanciamento sui paralleli dell'Anticiclone delle Azzorre che non depone molto bene,almeno per i prossimi 6-7 giorni.Comunque da segnalare il freddo e la neve di oggi al meridione,segno inequivocabile di un inverno in controtendenza al tanto esasperato effetto serra,ma sicuramente sfortunato per l'Italia(a parte alcune zone) in quanto a potenzialitÃ* sprecata.Ma i conti si fanno al 28 febbraio e a volte anche più in lÃ*.
    Ciao a tutti!!!
    [SIZE=2][B][URL="http://www.meteofa.it"]www.meteofa.it[/URL]
    [/B][/SIZE]
    IL TEMPO REALE A FAENZA CENTRO

Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Come ha scritto qualcun'altro in questo 3d sono breveterminofilo però se chi ne sa molto più di me è così ottimista...
    Purtroppo quest'anno il Tirreno centro-meridionale è rimasto alla finestra. Speriamo bene.
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

whatever it takes

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi