una fase calda anche intensa nella parte west-midwest fino in Canada ci può pure stare dopo l'inverno molto freddo, la primavera e l'estate in molti casi iperpiovose e fredde, settembre, inizio ottobre con nevicate precoci e poi tutto il mese di novembre con quel gelo assurdoora da qualche giorno cè questa fase di caldo ma nella parte est cè una goccia fredda con termiche di -8 cosa che qui ci sogniamo, poi da lunedì vedendo GFS gli Stati che ora hanno anche una +16 in quota sembrano possano riavere una -12 -16 così
noi per avere una semplice 0 dobbiamo sudare e anche in questa pseudo ondata di fresco avuta neanche si è avuta dalle mie parti a due passi dai Balcani
![]()
La +7, le pinne, i fucili e gli occhiali, eppure, in pieno giorno, nebbia con -1 e neve al suolo...peeeerò, che caldo!
Immagine.png
Ovviamente Minneapolis, stessa temperatura di alcune zone a latitudini polari, ma con ben 12-13° gradi in più ad 850 hpa.![]()
In molti stando ai report locali se ne sono già accorti.
Impressionanti nel frattempo le alluvioni sulla costa W...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Minnesota power
Rnamavn482.png
Ci sono luoghi in cui le ondate di caldo previste dai modelli si trasformano in irruzioni fredde.
L'8 dicembre GFS prevedeva questo per il 17, poi invece.....
MT8_Minneapolis_USA_ens3.png MT8_Minneapolis_USA_ens5.png
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Io vorrei il loro sopramedia qui.....![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
arriva una -15 così, cosa che qui per vedere anche una 0 dobbiamo fare i salti mortalicomunque sapghi che tendono al ribasso abbastanza notevole, non un buon segno per noi
![]()
Segnalibri