Si fa drammatica sul promontorio della mia regione \fp\ Foto e dati presi dalla pagina Meteonetwork puglia e basilicata : "4 giorni di intense precipitazioni, per un totale di 463,6mm (dato parziale) così ripartiti: 25,2mm l'1 settembre, 36,6mm il 2 settembre, 254mm il 3 settembre, 147,8mm il 4 settembre. Dati Protezione Civile"
https://www.facebook.com/media/set/?...6336441&type=1
https://www.facebook.com/media/set/?...1466861&type=1
Ultima modifica di ermeteo; 05/09/2014 alle 11:12
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
grazie agli amici pugliesi per la solidarietà. Gli altri (visto il numero delle visite alla discussione e il numero degli interventi cioè 0 "zero) se ne sbattono le palle….![]()
Scusa se mi intrometto in questa situazione difficoltosa, ma quale sarebbe la fantasiosa associazione che daresti tra il non rispondere e il fregarsene?
Sara' che ormai nella societa' di facebook se non metti il like la gente pensa che non te ne freghi niente... ma si puo' anche leggere e "prendersela a cuore" senza necessariamente rendersi vocali sul forum.
O vuoi un "siamo tutti con te" per forza? Avevo voglia di rispondere ma quando ho letto il tuo intervento mi e' passata.
Mi ricordi i nordovestini quando nei primi anni 2000 in cui ci fu un periodo di sottomedia pluvio durato qualche anno, trituravano i maroni quotidianamente sul forum di meteoitalia perche' tutti gli utenti non erano con loro a fare la danza della pioggia o a scrivere fiumi di articoli sul perche' di quella "grave calamita'".
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
infatti non è verso gli utenti del forum che si dovrebbe porre l'attenzione(non occorre il like o il commento per esprimere vicinanza)...ma è verso i media nazionali...parliamoci chiaro se cadono 400mm di pioggia in 3 giorni in VENETO subito titoloni stato di calamità,resoconto dei danni in milioni di euro etc. con questo non voglio dire che agli amici del Veneto(è un esempio) non debba manifestarsi attenzione..anzi....dico solo che se capita al Sud(anzi in certe zone del Sud) a meno che non ci scappano i morti si fa fatica a creare una catena di solidarietà nazionale.
Per me è un dato di fatto.
Alluvione del 2010 in Veneto. Esondazione del Bacchiglione.
Sul Mattino di Padova il 5 novembre si scriveva:
Zaia: 1 miliardo di danni
Galan e il governatore d'accordo: trascurati dai media
Zaia parla di 1 milione di danni e accende una polemica contro i media che si sono disinteressati dell’alluvione in Veneto.
«Quello che sta avvenendo è vomitevole. Irragionevole. L'informazione nazionale riempie pagine con le escort e la spazzatura di Napoli ma si dimentica del Veneto. Io dico a tutti quelli
che fanno tanto sventolare il tricolore e il tema dell'unità nazionale, sui quali non ho nulla a dire, che questa è l'occasione per dimostrare che un Paese degno di questo nome deve e sa dare una risposta al Veneto così duramente colpito, quello che da ieri però mi viene da chiamare periferia dell'impero. Non si può essere ignorati in questo modo»
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Tutta la mia solidarietà a chi sta subendo danni per l'ennesima ondata di maltempo. E' terribile...spero che ci sia una tregua quanto prima e che arrivino i necessari soccorsi per gli sfollati.
Magari dai anche il tempo agli altri di leggere e rispondere.Non vedo cosa c'entri il forum.
![]()
Segnalibri