Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Ecco una carta che supera anche i mostri sacri 1929-1956-1963 ecc ecc

Ciao a tutti, ho trovato la CARTA delle CARTE con GELO da nord a sud, sinceramente non so vedere dove avrebbe nevicato di più o di meno, ma sta di fatto che tutta italia si sarebbe potuta trovare sotto temporali nevosi da Bolzano a Palermo!
    Da quello che sto dicendo avrete sicuramente capito che si tratta di una carta che nella realtà dei fatti non si è MAI verificata!
    In effetti è una carta a 168 ore del run reading 12 del 30 gennaio 2012! Ecco a voi, non serve altro!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una carta che supera anche i mostri sacri 1929-1956-1963 ecc ecc

Gli alpini saran sicuramente d'accordo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una carta che supera anche i mostri sacri 1929-1956-1963 ecc ecc

Ecco le termiche, un estensione cosi immensa del gelo dal polo fino al deserto del Sahara non si è vista manco nel 29 o 56.
    Qui sta l'eccezionalità di questa carta, anche se ho già visto che qualcuno in maniera ormai forzatamente ironica sta facendo finta di non capire!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao, in effetti io non capisco che vuoi dire.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Ricordo ancora quei giorni dove GEM, UKMO e ECMWF vedevano il gelo anche nel sud Italia e GFS invece era molto più occidentale..."GFS solo contro tutti"...fu una delle sorprese meteo più amare per noi meridionali.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Ciao, in effetti io non capisco che vuoi dire.
    Quello che ho scritto nel titolo del post; è una carta che per estensione del gelo, estensione di nevicate supera anche le carte di alcune irruzioni MOSTRI SACRI tipo il 1929 o 1956.
    Stop.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Per quanto riguarda l'ironia, c'è poco da essere ironici: per il versante meridionale delle alpi è una carta sicuramente fredda, ma priva di fenomeni e, salvo dalle quote medie in su, mitigata dal foehn.
    L'ironia invece la riservo a una domanda: che senso ha discutere di una carta previsionale, a 6 gg, di 2 anni e mezzo fa quando poi la realtà è stata diversa (comunque fredda eh, per carità!)?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Gli alpini saran sicuramente d'accordo...
    Eccerto, sai che temporali nevosi che farebbe con delle "belle" correnti favoniche da NNE ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non penso sinceramente che superi il gelo Europeo, cioè a livello Continentale che mi pare una cosa ben piu' importante d'una localizzazione o d'un area, a quello dello storico Febbr. 29'. Perche' se si da' fiducia alle isoterme di quasi un secolo fa', alla stessa quota di 850hpa, si vede una -35 sull'area Polacca e su Ne Europeo, credo suffragio d'un gelo molto piu' intenso.Rrea00219290209.gif

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eccerto, sai che temporali nevosi che farebbe con delle "belle" correnti favoniche da NNE ?

Aggiungo: non solo alpini comunque !

Anche solo rimanendo qui al Nord, buona parte delle zone prealpine ma anche pedemontane, in special modo piemontesi e lombarde, rimarrebbero sempre e solo sotto correnti mediamente da NNE (causa minimo al suolo che, con quella carta, si troverebbe all'incirca sull'isola d'Elba), quindi assolutamente secche seppur fredde (attenzione, inizialmente non sarebbero manco "gelide" perche' in parte favoniche: quello, al limite, arriverebbe dopo per sedimentazione ma con la cessazione del vento ! )

Certo, dal Po in giu' sarebbe tutt'altra storia, ma da qui a dire che "tutti" potessero essere sotto la neve ce ne passa (e non poco !), eh.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •