Qui nella periferia nord di Torino, al momento totale assenza di vento, ma nella notte dovrebbe arrivare, anche se guardando meteociel le raffiche dovrebbero essere non forti, dell'ordine dei 15/25 km/h.
Qui in valle di susa phoen a manetta, talmente forte che mi hanno cambiato il numero civico......
Eccolo, con un colpo secco il vento è arrivato all'improvviso.
Belle raffiche, ma per il momento ragionevoli.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Il fronte sta scendendo dalle prealpi e lo sto attendendo impaziente.![]()
qui il fronte freddo arriverà domani a mezzogiornointanto +19.7, assenza di vento e UR al 91%
, penso che la massima sarà quella di stanotte ...
Io penso, almeno qua da me, che la massima notturna verrà ritoccata di poco forse in tarda mattinata... però è altina in effetti ora... può darsi che riesca pure a fare la massima di di notte anche qui...ci avevo considerato il sole di domattina...
Però 18,9° non sono per niente pochi...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Tra l'altro nei nowcasting della Valtellina e del Trentino A. A. leggo di temporali davvero violenti!
Arrivato anche qui attorno alle 5:30, rafficato, turbolento, alternando momenti di calma assoluta a colpi fino a 80 km/h. Come mi aspettavo.
Tiepido, asciutto. Il Foehn, insomma![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri