Infatti l'evento del febbraio 2012 è arrivato senza aiuto dall'altoe come se serve !!! certo non sempre può andare bene ma quando va bene arriva l'evento
![]()
Allora a grandi linee.....
- una prima fase condizionata dalla disposizione del VPT indotta dallo pseudo CW. Nord atlantico in grande spolvero.
- Saremo attorno a metà mese e cominceranno a sfumare gli effetti del CW. "Interruzioni" via via crescenti della zonalità.
- Poi l'incognita strato a gravare sull'inverno: MMW o no??? Senza MMW e con lo SC esteso che abbiamo siamo comunque in una situazione potenzialmente buona per avere fasi invernali anche importanti sul mediterraneo.
Diversamente con l'MMW ci potrebbe essere un sconquasso non da poco. Ma siamo in un territorio minato.....
Insomma a grandi linee non mi paiono prospettive troppo nefaste per il "bel paese"....
Io veramente punto ad un Inverno normale, per ora, visti i tempi
adesso non sto guardando o sperando l evento o la nevicata locale e poi figurati che associazione posso fare fra SW e "roba seria" nelle nostre lande, specie al Centro Sud i grandi eventi e la statostosfera bollente non sono affatto correlati
Vediamo di uscire da sta situazione piuttosto che sperare di puntare in alto, quella roba si vede a breve termine e se arriva, meglio ancora
Segnalibri