concordo..., però con la nevicata del 26-27/01 (50cm) da me ci furono due giornate di ghiaccio...; sicuramente una nevicata tipo blizzard è diversa da una da cuscinetto anche intensa, ma ti assicuro che qui dalle 12 del 26 fino alle 24 del 27 le strade facevano pena, un pò per la scarsa organizzazione ma soprattutto xchè la neve veniva senza sosta moderata o forte e con T sempre sottozero ed asfalto che manco si vedeva in centro paese eppure quasi tutti al lavoro e scuole aperte......!!Originariamente Scritto da GiuseppeM.
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
ma noi del sud da sempre siamo diversi in tutto , e a me questa diversita' mi piace.E' bello nn andare a lavoro o a scuola quando nevica, il godimento e piu' diretto, e poi per pochi giorni.....
Magari arrivassero 15 giorni di gelo e neve!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ricordo anch'io questi tipi di eventi... addirittura la mia maestra nell'87 fermo completamente la lezione per farci uscire e trascorrere tutta la giornata a giocare con la neve.Originariamente Scritto da Pugliese
Probabilmente aveva capito il senso della vita... ed io la ringrazio per quello che mi ha insegnato.
Il mondo oggi giorno gira sempre troppo in fretta... business business business... sarÃ* la mia cultura mediterronea, ma io ritengo che delle volte bisogna fermarsi. E x un bimbo può essere importante anche avere la PossibilitÃ* di giocare sotto la neve, magari con i propi genitori
. Io spero di poterlo fare con l'eventuale mio figlio/a.
ritronando al discorso di prima... beh... di sicuro giù siamo meno organizzati e meno abituati alla neve, ma chissÃ*... forse capita così raramente di vedere nevicare che forse è giusto essere disorganizzati![]()
![]()
![]()
Silent
Segnalibri