Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Per gli abitanti del Sud…

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeM.
    Il problema è questo. Dalle nostre parti anche pochi cm (5 cm al mio paese ieri) creano numerose difficoltÃ* poichè ghiacciano in quanto frutto di nevicate da avvezione fredda e non da inversione termica che poi determina il passaggio da neve a pioggia come spesso accade invece dalle vostre parti. Credetemi (forse lo sapete meglio di me) non è affatto bello viaggiare anche su 1cm di neve ghiacciataghiaccio.....Provo a dare questa spiegazione.
    concordo..., però con la nevicata del 26-27/01 (50cm) da me ci furono due giornate di ghiaccio...; sicuramente una nevicata tipo blizzard è diversa da una da cuscinetto anche intensa, ma ti assicuro che qui dalle 12 del 26 fino alle 24 del 27 le strade facevano pena, un pò per la scarsa organizzazione ma soprattutto xchè la neve veniva senza sosta moderata o forte e con T sempre sottozero ed asfalto che manco si vedeva in centro paese eppure quasi tutti al lavoro e scuole aperte......!!
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

ma noi del sud da sempre siamo diversi in tutto , e a me questa diversita' mi piace.E' bello nn andare a lavoro o a scuola quando nevica, il godimento e piu' diretto, e poi per pochi giorni.....
    Magari arrivassero 15 giorni di gelo e neve!!!!

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Pugliese
    Io mi ricordo che quando ero alle elementare 12 anni fa quando si vedevano fiocchi dalla finestra, la lezione veniva automaticamente sospesa e tutti, maestre e alunne a guardare dalla finestra....per due timidi fiocchi.....quando poi ci sono piu' di 10 cm di neve è un occasione buona per non andare a lavorare...
    ricordo anch'io questi tipi di eventi... addirittura la mia maestra nell'87 fermo completamente la lezione per farci uscire e trascorrere tutta la giornata a giocare con la neve.

Probabilmente aveva capito il senso della vita... ed io la ringrazio per quello che mi ha insegnato.

Il mondo oggi giorno gira sempre troppo in fretta... business business business... sarÃ* la mia cultura mediterronea , ma io ritengo che delle volte bisogna fermarsi. E x un bimbo può essere importante anche avere la PossibilitÃ* di giocare sotto la neve, magari con i propi genitori . Io spero di poterlo fare con l'eventuale mio figlio/a.

ritronando al discorso di prima... beh... di sicuro giù siamo meno organizzati e meno abituati alla neve, ma chissÃ*... forse capita così raramente di vedere nevicare che forse è giusto essere disorganizzati

Silent

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •