ma aredaje che ne minimizzi l'importanza!!![]()
E' chiaro che la posizione dell'Azzorre sia determinata da una serie di cause ed elementi (che non conosco) ma che contribuiscono comunque alla sua posizione dalla quale volente o nolente MEDIAMENTE dipendono le sorti dell'inverno ITALICO tutto, c'è poco da fare.
In chiave freddofila quando apro le carte la prima cosa che faccio e vedere dove sta l'Azzorre senza se e senza ma, poi tutto il resto.
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Sono casi più unici che rari...anche nel gennaio 1979 vedi la configurazione e non pensi che stia venendo giù il mondo, ma 98 volte su 100 il freddo è portato giù dalla salita ad alte latitudini dell'anticiclone delle Azzorre e gli inverni più caldi sono proprio quelli in cui manca questa sua azione.
Di esempi in archivio ce ne sono centinaia.
Tutte le volte che l'EA gira negativo abbiamo visto cose buone..dire che anche con ea- andrà sempre e solo in Spagna e terrori limitrofi per me è un errore..poi ognuno la pensa come vuole!!
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
e mica mi riferivo a te!!! ripeto ognungo la pensa come vuole...non sto attacando nessuno....per me ogni volta che l'ea gira negativa si mette bene..febbraio 2012 ne è un esempio...poi se per situazioni favorevoli si intende sempre e solo il Sud est Italico allora è un altro discorso!!
Segnalibri