-
-
Administrator forum MNW
Re: [ADDIO] Andrea Baroni non c'è più
Un doveroso ringraziamento a colui che, insieme al Col. Bernacca, ha fatto nascere non solo la meteo in tv ma la nostra passione. Chissà, magari se oggi siamo qui glielo dobbiamo.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
-
Brezza tesa
Ho vaghi ricordi del grande Bernacca, ma ho vissuto con le previsioni del Gen. Baroni, mi sembra che sia venuto meno un componente di famiglia, grazie a lui mi sono appassionato alla meteorologia. Mi piace pensare che sono insieme a studiare le isobare, i tassi di umidità, i fronti caldi e freddi, ecc ecc.
RIP
-
Uragano
-
Burrasca forte
Bei tempi quelli in cui il colonnello Baroni e Caroselli conducevano "Che tempo fa?"
quanti bei ricordi di "Che tempo fa?", tra l'altro all'epoca non c'era ancora internet e la nostra unica fonte di informazione meteorologica era la televisione...
alle 19.50, prima del TG1, era un appuntamento irrinunciabile!
erano previsori seri e competenti, ti spiegavano per filo e per segno la situazione attuale e le previsioni con numerose cartine...una serietà di altri tempi...(che ormai in Italia manca un po' ovunque, compreso il settore meteorologico).
Tutt'altra cosa rispetto ai previsori attuali, altro che veline ed incompetenti che vogliono solo lucrarci sopra!
R.I.P.
-
Vento moderato
Ciao Generale. Un esempio di stile ed eleganza. Da ragazzino scrissi alla trasmssione Che Tempo Fa e lui prese carta e penna e mi rispose con una lettera bellissima dandomi dei consigli che, purtroppo, ho seguito solo in parte. Un vero meteofilo anche lui: basta osservare con quanta passione esternava nel presentare particolari situazioni meteorologiche comme nella mitica trasmissione del gennaio 85...
-
Un abbraccio a lui e la sua famiglia..grazie di tutto
-
Vento fresco
Mi unisco anche io alle più sincere condoglianze ... R.I.P
-
Vento forte
Passione, competenza, serietà e chiarezza divulgativa: un filo comune ha collegato le previsioni del "Tempo che fa" dal mitico Generale Bernacca ai suoi degni successori, Generale Baroni e Colonnello Caroselli, veri pilastri della meteorologia.
Grazie a quella breve (ma non brevissima...) trasmissione serale io mi appassionai sempre più alla meteorologia, come tantissimi altri in Italia.
Per questo, in un giorno triste come quello della scomparsa del Gen. Baroni, mi viene da dirgli una sola parola: GRAZIE!
-
Burrasca forte
C'è poco da dire in queste situazioni, se non un grande grazie per quello che hai fatto, che hai portato avanti e per lo spirito con il quale trattavi una scienza che noi tutti amiamo. Uomo d'altri tempi, passione genuina.
Rip "Colonnè"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri