Alessandro , il mio non era un intervento volto a fare polemica. Cercavo soltanto di capire su che basi, addirittura da metà dicembre, tu prospettavi una situazione come quella che i GM hanno incominciato a intravedere ieri. Il mio punto di vista l'ho espresso giorni addietro nella stanza nowcasting del nord Italia.
P.S. Figo veder spuntare lo scontato TD del "divinatore" in stanza nazionale. Il fatto poi, che si autoincensi e prenda in giro il sottoscritto è davvero esilarante. Del resto quando si parlava di "metodo" in un TD giorni addietro, si voleva appunto far notare come nella meteorologia sia estremamente facile fraintendere chi spara nel mucchio senza nemmeno avere un'idea di ciò che dice con chi argomenta una previsione su basi (il più possibile) giustificabili. Chapeau![]()
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
sia UKMO che GFS anticipano tutto... Domenica alle 12.00, ossia a 96 ore, già saremmo messi così:
ukmo 24.GIF
E con che blocco, peraltro piegante a Nordest....![]()
Dio c'è ...
sbaglio o GFS12 sta est-shiftando... ??![]()
Differenze sostanziali e in peggio secondo me...
gfs-0-168.png gfs-0-174.png
il mio era un ragionamento da tirrenico..con le GFS12 di oggi svaniscono le possibilità che il nocciolo, peraltro ridimensionato, possa muoversi in modo retrogrado....![]()
Anche nelle ukmo c'è puzza di est-shift .. .. brutto presentimento
Segnalibri