Insomma, rasoiata notevole.
Isoterme non abituali, seppur per breve tempo.
Da definire alcuni dettagli sinottici, determinanti per eventuali fenomeni da sfondamento....
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
A me sembra che sia stato uno dei pochi che al 10 dicembre aveva intuito le potenzialità di una botta continentale sul finire del mese e cosi è stato.. L'unico che a fine dicembre con uno studio delle ENS sul lungo termine ha inquadrato un deciso cambio in terza decade di gennaio .. E cosi é stato .. E non solo, avendo dato sul finire di gennaio la pissibilità di una botta continentale sul finire della prima decade, e ci siamo veramente andati a un passo .. Quindi marco non parliamo di strozate e di ottimismo perche fin ora nessuno mi pare abbia centrato da dicembre tutte queste dinamiche, anzi solo Sandro ne aveva intuito le possibilità!
Sono contento per voi che dopo tanti inverni di amarezza abbiate i vostri episodi(alla fine anche io ho avuto il mio episodio, anche se l'inverno sotto il punto di vista delle t è stato abbastanza deludente). Detto ciò credo che in terza decade possa esserci un nuovo episodio freddo, stavolta spero in modo diretto di tutta la penisola![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Sei sicuro di tutto quello che hai scritto?
Pensi davvero di essere stato così.... unico?
E soprattutto, credi che un autoelogio così smaccato sia davvero così salutare per il tuo nick?....
Mi scuso per l'OT, ma per un "vecchio" come me certi atteggiamenti sono assai difficili da digerire, anche se ad erogarli sia un utente tutt'altro che impreparato.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
A parte che hai inteso quell'ottimismo in modo completamente sbagliato, non mi sembrava un'offesa.
Per il resto concordo con Montel e se posso darti un consiglio non seguire sempre il metodo Sandro, preparatissimo per carità, ma che vede snodi importanti e curvature critiche del canadese ogni giorno.![]()
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Segnalibri