Il problema è che da due anni stiamo vivendo in compagnia di correnti perennemente occidentali
Le irruzioni sono poche e i periodi sottomedia ancor meno...dovrebbero tornare i primi anni 2000 o gli anni 2009-13 per cambiare rotta
tipico dei mesi con NAO+ Le rare irruzioni fredde con queste configurazioni sono fugaci e colpiscono il sud Italia..
Sembra che dall'inverno 2013-14 qualcosa si sia inceppato nel clima euro-atlantico....
si ho capito il malumore ma gli inverni in Italia sono quasi sempre così,a parte episodi deluxe,o favoriscono una zona o un'altra..non si scappa...!!
Sì ok, ma a questo giro si salverebbe forse solo la parte più a SE della Puglia
Se shiftasse a ovest di 4-500 km, voi sareste ugualmente i più colpiti, ma in più rientrerebbero in gioco molte altre zone
si ho capito il malumore ma gli inverni in Italia sono quasi sempre così,a parte episodi deluxe,o favoriscono una zona o un'altra..non si scappa...!!
ahah ma a me va benissimo quest'Inverno dopo l'ondata di fine Dicembre altrochè non parlavo per me, ma per mezza penisola è il secondo Inverno desolante di fila, mi sembra una domanda irriverente
NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!! Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)
Sì ok, ma a questo giro si salverebbe forse solo la parte più a SE della Puglia
Se shiftasse a ovest di 4-500 km, voi sareste ugualmente ben colpiti, ma rientrerebbero in gioco molte altre zone
e non esagerare...dall'Abruzzo meridionale in giù la neve sarebbe garantita!!
ahah ma a me va benissimo quest'Inverno dopo l'ondata di fine Dicembre altrochè non parlavo per me, ma per mezza penisola è il secondo Inverno desolante di fila, mi sembra una domanda irriverente
ho capito e quanti inverni in compagnia del cammello ci siamo fatti noi ?e su...
ho capito e quanti inverni in compagnia del cammello ci siamo fatti noi ?e su...
zoro, non hai capito mi sa ... io non vado a scrivere vicino ad un utente che non ha visto nulla st'Inverno, solo perchè da me ha fatto qualcosa "che cosa ha che non va st'Inverno ?"
NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!! Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)
Segnalibri