...ma ci sono 2 threads uguali.....
Questa sarebbe l'Ondata di Freddo del 18 Dicembre:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1921.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
Gite ai Monti, ai Laghi, al Mare!
Rasoiate saranno senz'altro possibili, ma senza adeguata predisposizione potrebbero risultare anche incisive ma non troppo, come qualità e durata, salvo novità.
In ogni caso continuo a ritenere che si tratti solo di una questione di tempo.
Un salutone a Gius.![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Continuo a non capire perchè le reading facciano cosi " schifo ".... mentre gfs sforna buoni run ......
In gfs partirebbe poi una presa di vorticità sul labrador che farebbe scendere mezzo vortice polare sull'europa .. ma vabe !!!
Behh. Quello sarebbe il run perfetto per nivofili adriatici e meridionali.. Niente di meglio per struttura in quota, al suolo, provenienza della massa d'aria e poi perchè si realizzerebbe per tutta la fase natalizia. Un sogno autentico e, ovviamente, irrealizzabile ( in fondo però, ci spero ). Tuttavia, al di là di queste visioni idilliache di GFS e il nulla di ECMWF, entrambi i modelli ci dicono di un HP pimpante e a ridosso del centro-ovest Europa. VP, dislocato in sede scandinava britannica.. Insomma stiamo attenti perchè con questi due presupposti prima o poi ci scappa un affondo artico importante.. Sui tempi il dilemma: GFS ci dice che potrebbe succedere nella terza decade, ECMWF fino al 21 tiene ancor al'hp ben saldo, ma ugualmente evidenziando una palese corda tesa sui due fronti, subtropicale e polare.. Direi di seguire con attenzione le manovre per le festività.. Vediamo
Dio c'è ...
dove si firma per gfs00?
buon giorno a tutti,
e se fra il gfs00z e il nulla ci fosse la via di mezzo,target 20 23 dicembre cioèincursione da nord nord est con calo termico e q.n. collinare anche sugli appennini?
ciao
Desolante quadro invernale. Finora chi l'aveva azzeccato l'andamento della prima decade di dicembre?
(qua chiusa a 1 minima sottozero, capolavoro!)
tra l'altro anche se dovesse fare una botta artico marittima giustamente di perturbazioni non se ne vedono piu
Segnalibri